Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Cherubini fa il punto sulle trattative, Lovik in Turchia martedì?
ieri alle 19:00Mercato
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Cherubini fa il punto sulle trattative, Lovik in Turchia martedì?

Domenica di attesa per il mercato del Parma. L'attenzione se l'è presa giustamente il rettangolo verde, dove i crociati hanno pareggiato in casa contro il Genoa. Da domani parte la fase decisiva del calciomercato, l'area sportiva del Parma si riunirà nuovamente per dare l'accelerata alle trattative. Queste le ultime novità di giornata: 

CHERUBINI FA IL PUNTO SUL MERCATO: la novità di mercato più importante di oggi non è una notizia, bensì le parole del CEO Federico Cherubini, che prima della sfida contro il Genoa ha fatto il punto della situazione: "La nostra posizione è molto chiara. La gara contro la Fiorentina era l'ultima prima del mercato, in quell'occasione avevo detto che volevamo valutare i giocatori che stavano recuperando dai vari infortuni. Oggi sono recuperati, ci eravamo dati l'impegno di arrivare alla fine di queste 5 partite ravvicinate e poi fare valutazioni. Abbiamo fatto uscite come Begic, altri sono oggetto di interesse, sicuramente non lasceremo la rosa con delle mancanze".

LOVIK-TRABZONSPOR, TRATTATIVA CHIUSA PER I MEDIA TURCHI: in Turchia sono sicuri, Mathias Lovik vestirà la maglia del Trabzonspor. I media locali nelle ultime ore hanno scritto che l'accordo per il trasferimento è stato trovato e nelle prossime ore si attende l'ufficialità. Se quanto arriva dalla Turchia dovesse realizzarsi, il giocatore firmerà il contratto e svolgerà il suo primo allenamento già martedì. Il classe 2003 oggi ha seguito la sfida dalla panchina e potrebbe esser stata la sua ultima volta al Tardini. I club nei giorni scorsi hanno definito un accordo, ad inizio settimana potrebbe già arrivare la fumata bianca. 

LE ALTRE TRATTATIVE, DJURIC PARLA DEL SUO FUTURO: il mercato in entrata potrebbe sbloccarsi settimana prossima. La priorità del Parma resta l'esterno alto, ma la trattativa per Schjelderup non è decollata e ora il Parma si guarda attorno, valutando altre opzioni. Valutazioni in corso per un eventuale elemento in più da aggiungere i trequarti e per un rinforzo in più nel reparto in entrata. Sul fronte uscite, resta da monitorare la situazione legata a Patrick Cutrone, in panchina contro il Genoa. Per quanto riguarda Djuric invece, il bosniaco si è espresso così sul suo futuro: "Io sto bene a Parma, se chiedi a qualunque calciatore ti risponde che vorrebbe giocare più minuti possibili, ma bisogna guardare la realtà. I miei compagni di reparto in attacco stanno facendo bene. Io sono disponibile, che sia un minuto, venti o tutta la partita, l'ho dimostrato. Io sono tranquillo con me stesso. La società farà le sue valutazioni, io sento la fiducia loro e del mister. Di mercati ne ho vissuti tanti, queste cose non mi toccano, se la società sarà diretta con me si troverà una soluzione, ma non è questo il caso".