Corriere dello Sport - Il Parma ha in pugno Scarlato, contatti intensificati
La sessione invernale di calciomercato è ufficialmente iniziata venerdì e si concluderà lunedì 2 febbraio. La dirigenza del Parma è al lavoro su più fronti per rafforzare la rosa a disposizione di mister Cuesta, ma continua a restare vigile anche in prospettiva futura. Tra i talenti del domani che il Parma sta osservando con maggiore attenzione c'è Luca Scarlato, fantasista classe 2009 che ha recentemente lasciato il River Plate per trasferirsi in Serie A.
La dirigenza gialloblù considera Scarlato un profilo di grande qualità e prospettiva, perfettamente in linea con la politica societaria orientata sui giovani da valorizzare gradualmente. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, il Parma avrebbe in pugno il giocatore, seguito in passato anche dall’Inter, e avrebbe intensificato i contatti anche con la famiglia per battere la concorrenza delle altre società. La sensazione è che l’affare possa entrare presto nella fase decisiva, con il Parma pronto a piazzare un colpo interessante in ottica futura.
Il 16enne, che ha definitivamente rotto con il River Plate, scatenando la polemica in Argentina, è pronto a realizzare il suo sogno e trasferirsi in Italia, dove inizialmente potrebbe essere aggregato alla Primavera di mister Corrent. Il Parma sembra pronto ad accogliere uno dei talenti più intriganti del calcio argentino, novità potrebbero arrivare nei prossimi giorni.
LEGGI QUI: Visite mediche per Begic: lo sloveno pronto alla firma in giornata






