Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Ufficiale: Franco Carboni è un nuovo giocatore del Parma
giovedì 29 gennaio 2026, 17:33Mercato
di Francesco Servino
per Parmalive.com
ufficiale

Franco Carboni è un nuovo giocatore del Parma

Pochi istanti fa, tramite un comunicato sul proprio sito, il Parma ha ufficializzato l’arrivo di Franco Carboni, laterale sinistro argentino di proprietà dell’Inter. Ecco le parole della società gialloblu: “Parma Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Franco Ezequiel Carboni".

Continua: "Dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile del Club Atlético Lanús e del Catania FC, Franco Ezequiel, nato a Buenos Aires (Argentina) il 4 aprile 2003, diventa un calciatore nerazzurro nel gennaio 2020. Comincia nel Settore Giovanile, si consolida con la vittoria del campionato Primavera nel 2021/22, disputando anche delle presenze in Youth League. Poi il trasferimento al Cagliari, con cui esordisce in Serie B, il debutto in Serie A con il Monza nel match con il Milan, il ritorno in Serie B alla Ternana, dove realizzerà il suo primo gol da professionista. Poi l’approdo al Venezia, nel campionato scorso, in Serie A. Da questa stagione, invece, ha raccolto 19 presenze (di cui 2 in Coppa Italia) con la maglia dell’Empoli, in Serie B. Benvenuto in gialloblu, Franco Ezequiel! ”.

L’argentino è arrivato a Parma nella serata di martedì e dopo aver sostenuto le visite mediche nella mattinata di ieri, ha firmato il suo contratto con la società ducale. Il classe 2003 è ancora di proprietà del club nerazzurro, ma il Parma si è riservata il diritto per acquistarlo al 100%. Il suo ruolo sarà quello di vice-Valeri, almeno per il momento, ma l’obiettivo del ragazzo è sicuramente quello di mettersi in mostra il più possibile, rendendo difficile la scelta a mister Cuesta. In stagione è già sceso in campo diciassette volte con la maglia dell’Empoli in Serie B, mettendo a referto un assist, un giallo e tante titolarità.

LEGGI QUI: L’identikit di Carboni: una (giovane) carriera in giro per l’Italia e un piede caldo