Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: ufficiale anche Elphege, Cutrone vicino ai saluti. Luvumbo ultimo colpo?
ieri alle 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: ufficiale anche Elphege, Cutrone vicino ai saluti. Luvumbo ultimo colpo?

Il mercato invernale scorre verso la fine, ma in questi ultimi giorni il Parma ha decisamente accelerato. Dopo la "scorpacciata" di ufficialità piovute nella giornata di ieri, ne è arrivata un'altra anche oggi, con Nesta Elphege che è stato immediatamente presentato ai suoi nuovi tifosi insieme agli acquisti annunciati ieri. Ma c'è ancora dell'altro, con il mercato in entrata che dovrebbe regalare ancora un ultimo colpo ai crociati. Vediamo dunque le notizie principali in sede di mercato delle ultime ventiquattr'ore:

UFFICIALE ANCHE L'ARRIVO DI ELPHEGE: annunciati ieri gli arrivi di Franco Carboni, Hans Nicolussi Caviglia e Luca Scarlato, oggi è stata la volta di Nesta Elphege. Attaccante franco-camerunense proveniente dal Grenoble, Elphege sbarca a Parma a titolo definitivo per proseguire nel suo percorso di crescita, dopo essere stato protagonista in Ligue 2 nella prima parte di questa stagione. Oggi pomeriggio Elphege ha anche parlato in conferenza stampa, definendosi entusiasta della chiamata del Parma e non vedendosi solo come un'alternativa a Pellegrino, ma anche come elemento in grado di giocare insieme all'attaccante argentino dei crociati.

CUTRONE SEMPRE MOLTO VICINO AL MONZA: e con l'arrivo di Elphege, sembra dunque sempre più vicino anche l'addio ai colori crociati di Patrick Cutrone. L'attaccante, che pure aveva iniziato bene con un gol all'esordio, non è infatti riuscito a ritagliarsi lo spazio sperato. Sempre più probabile il suo approdo in Serie B, per provare a riacciuffare subito la massima serie guidando l'attacco del Monza. Le ultime notizie sull'operazione, targate Sky e riferite nella serata di ieri, vedevano l'operazione Cutrone-Monza ormai in dirittura di arrivo: sembra dunque tutto fatto per il trasferimento del calciatore, per cui mancherebbe solo l'ufficialità.

PARMA ANCORA FORTE SU LUVUMBO: oltre a Elphege, però, il Parma cerca anche un'altra pedina offensiva, in particolare un calciatore rapido e che possa agire largo o partire alle spalle della prima punta. Il nome più caldo resta quello dell'angolano Zito Luvumbo, che secondo Alfredo Pedullà vede il Parma molto vicino all'attaccante del Cagliari. L'operazione si potrebbe concludere sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Bisogna sottolineare come ormai l'operazione sia slegata da Cutrone, ormai diretto verso Monza, visto che in precedenza si era parlato di uno scambio tra Parma e Cagliari per i due calciatori.