Dalla Grecia: Strefezza può essere l'ultimo colpo, è vicino il suo arrivo al Parma
Secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni pubblicate da SporTime.gr, è il Parma la squadra attualmente più vicina ad assicurarsi il talentuoso fantasista ex Como, ora all'Olympiacos, Gabriel Strefezza. Sebbene non sia stata ancora raggiunta un'intesa definitiva, i contatti sono in una fase molto avanzata e i prossimi giorni saranno decisivi per la chiusura dell'affare.
Per Strefezza, dunque, la prospettiva di un ritorno in Serie A rimane concreta, con i ducali pronti a piazzare il colpo. L'italo-brasiliano sarebbe quell'esterno in grado di far rifiatare i titolari e dare respiro all'attacco dopo l'addio di Almqvist.
Strefezza ha militato al Como dal gennaio 2024 al luglio 2025, inizialmente in prestito con obbligo di riscatto dal Lecce (trasferimento definitivo nell'estate 2024). Nella seconda parte della stagione 2023/24 in Serie B ha disputato 15 presenze realizzando 3 gol, contribuendo attivamente alla promozione in Serie A con una rete decisiva all'esordio contro la Ternana. Nella stagione 2024/25, da neopromosso in Serie A, ha totalizzato 37 presenze in campionato con 6 gol (tra cui uno nel successo 3-2 contro l'Atalanta) e 1 apparizione in Coppa Italia senza reti, per un totale di 38 presenze e 6 gol complessivi quell'anno. In totale con il Como ha accumulato 52 presenze e 9 gol in campionato (Serie B + Serie A), più 1 presenza in coppa, per 53 apparizioni e 9 reti in tutte le competizioni, distinguendosi come elemento chiave nell'attacco lombardo prima del trasferimento all'Olympiacos per circa 8 milioni di euro
LEGGI QUI: Senza gol da tre giornate: il Parma ha fatto peggio soltanto in due occasioni






