Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Rossettini (all. Roma): "Il Parma oggi ha lottato più di noi, questo punto vale tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 19:27Parma femminile
di Nicolò Serventi
per Parmalive.com

Femminile, Rossettini (all. Roma): "Il Parma oggi ha lottato più di noi, questo punto vale tanto"

Finisce 3-3 a "Il Noce" di Noceto, la sfida tra Parma Femminile e Roma. Le crociate di mister Valenti hanno lottato per difendere il vantaggio, ma il recupero in extremis delle giallorosse condanna il Parma a rimandare l'appuntamento con la vittoria. Di certo la formazione emiliana può trarre però diverse cose positive da questo incontro, in primis di essersi finalmente sbloccate da un punto di vista realizzativo.

Al termine del match, Luca Rossettini, tecnico della Roma, ha commentato così la partita ai canali ufficiali del club capitolino:

Una partita sicuramente inaspettata per l'andamento, ma è arrivato un pareggio in extremis.
"Non ci aspettavamo certamente una partita facile, così come quelle che abbiamo giocato con Genoa e Sassuolo. Sono squadre che lottano per la salvezza, mettono in campo tanto, noi oggi siamo mancate da quel punto di vista, ma non possiamo dimenticare il percorso che stanno facendo queste ragazze, giocano ogni tre giorni, per provare a rimanere lassù, cosa ovviamente non scontata, l'impegno fisico è altissimo e anche oggi quando le ragazze non ci sono arrivate con la tecnica e la tattica, hanno messo il cuore e hanno portato a casa un punto che per me in questo momento vale veramente tanto".

Il gol subito nei primi minuti ha indirizzato un po' la partita?
"Quando ti trovi sotto, addirittura di due gol, non è mai scontato rimontare. Prendi un gol e lo rimonti. Poi ne subisci altri due, diciamo rivedibili, diventa difficilissimo. Questa squadra sta provando a mettere tutto dentro le partite come è stato con il Sassuolo in casa, come negli ultimi minuti sul campo del Genoa, queste ragazze hanno un cuore veramente grande".

Ora ci sarà tempo per rivedere la partita e preparare la sfida con il Milan.
"Sì, ma le ragazze non hanno bisogno di riveder la partita. Saranno deluse, l'approccio alla partita non è stato positivo, non puoi pensare di vincere perdendo i contrasti, le seconde palle, tutte situazioni che determinano l'andamento di una partita contro una squadra che gioca un bel calcio, anche se finora aveva segnato poco, rifacendosi con noi, però queste sono le partite che ci aspettano da qua alla fine. In ogni campo aspettano la capolista, per tenere quella posizione queste ragazze ci credono ogni domenica".