rinforzo per la Femminile, Dana Leskinen è gialloblu
Il Parma annuncia il terzo colpo per la Prima Squadra Femminile. Ufficiale l'arrivo di Dana Leskinen, anticipato dal tweet di Krause con la bandierina finlandese. L'attaccante arriva a Parma dopo l'esperienza in Svezia all'IFK Norrköping e domenica, come svelato dalla nostra redazione, era presente sulle tribune di Noceto per seguire le ragazze di mister Valenti contro la Roma. Questo l'annuncio del club:
"Parma Calcio Women comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Dana Leskinen, nata il 22 settembre 2001, fino al 2027. Attaccante finlandese, Leskinen ha fatto parte di tutte le Nazionali giovanili della Finlandia ed è attualmente nel giro della Nazionale femminile maggiore. Con la selezione Under 17 ha partecipato sia al Campionato Europeo sia alla Coppa del Mondo di categoria, disputata in Uruguay nel 2018.
Nel 2017 si è trasferita in Germania per vestire la maglia dell’TSG Hoffenheim, dove ha giocato dal 2017 al 2019. Successivamente è tornata in Finlandia, giocando sia a livello giovanile sia in Prima Squadra con l’FC Honka, Club nel quale è cresciuta.
Ha poi militato per tre stagioni nell’Åland United, prima di tornare nuovamente in Germania per un’esperienza con l’1. FC Nürnberg. L’ultima squadra di Dana è l’IFK Norrköping, club svedese. Il numero di maglia scelto è il 32".
LEGGI QUI: Altro tweet di Krause, questa volta per la femminile: in arrivo Dana Leskinen






