Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Parma femminile
Femminile, Cox e Benedetti nella top 11 della dodicesima giornata
Oggi alle 19:19Parma femminile
di Antonio Adinolfi
per Parmalive.com

Femminile, Cox e Benedetti nella top 11 della dodicesima giornata

Dopo l'ottima prova in casa contro la capolista Roma, due calciatrici del Parma, Danielle Cox e Veronica Benedetti, sono state inserite da Opta nella Top 11 di giornata. Entrambe si sono guadagnate il posto nella formazione grazie alle loro prestazioni, impreziosite dalle reti che hanno permesso alle ragazze di mister Giovanni Valenti di strappare un punto prezioso contro la Roma. Il gol di Cox, valso il momentaneo 2-1, è arrivato sul finire del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Gunnlaugsdóttir, la numero 73 si è fatta trovare pronta sul secondo palo, superando Lukasova con una deviazione di polpaccio. Il gol di Benedetti, in avvio di ripresa e che ha consentito al Parma di trovare il doppio vantaggio, arriva grazie ad una progressione di Kerr sulla fascia sinistra che ha innescato una serie di rimpalli in area, risolti dalla zampata della numero 46 crociata per il momentaneo gol del 3-1. Nonostante la rimonta giallorossa, le prestazioni di Cox e Benedetti le hanno permesso di confermare la loro presenza nel miglior 11 della dodicesima giornata, insieme a calciatrici del calibro di Giugliano, Beccari e Detruyer. Anche la redazione di ParmaLive.com le aveva premiate con le seguenti valutazioni: 
Cox 6 - Perfetti l’inserimento e il tiro per il gol del secondo vantaggio crociato. Gioca una partita ordinata, con tante chiusure difensive e sacrificio.
Benedetti 7 - Copre tutta la superficie del campo, lottando su ogni pallone ma mantenendo la lucidità, anche sottoporta: è scaltra in occasione del 3-1 con la zampata vincente. Esce stremata nel recupero, ma è fondamentale.

LEGGI QUI: ufficiale: Cristina Navarro Redondo è una nuova giocatrice del Parma Women