Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera 1, termina la 24° giornata: Fiorentina in testa, Parma inciampa ma non cade
Oggi alle 15:42Settore Giovanile
di Edoardo Mammoli
per Parmalive.com

Primavera 1, termina la 24° giornata: Fiorentina in testa, Parma inciampa ma non cade

È terminata ieri la 24° giornata del campionato di Primavera 1, che ha riservato un nuovo sorpasso in testa alla classifica: infatti la Fiorentina è balzata al comando del tabellone non solo grazie alla netta vittoria per 3-0 in casa contro il Napoli, ma anche ai risultati favorevoli sugli altri campi. Le due concorrenti della viola infatti non sono andate oltre al pareggio per 0-0 nelle rispettive partite: stiamo parlando di Roma e Parma, protagoniste di due match a reti bianche contro Genoa e Sassuolo. Tutte e tre le squadre sono ancora lì nel giro di due punti, assieme al Cesena, che con la vittoria sulla Cremonese si è portata a quota 40 punti, a pari merito con i crociati di mister Corrent. Il campionato è ancora lungo e la lotta per le prime posizioni si fa sempre più accesa.

Nel prossimo turno il Parma punterà a tornare alla vittoria ma avrà di fronte una trasferta impegnativa: i gialloblu saranno infatti protagonisti sul campo del Napoli, che nella gara di andata aveva giocato un brutto scherzetto ai ragazzi di Nicola Corrent. Alla difficoltà della partita si aggiungerà (molto probabilmente) l’assenza di giocatori di spessore come Mikolajewski e Drobnic (e forse anche altri), visto che la gara si giocherà nello stesso giorno di Parma-Hellas Verona.

LEGGI QUI: La moviola di CdS : "Collu è la dimostrazione del fallimento di Rocchi"

PRIMAVERA 1 - 24° GIORNATA
Venerdì 6 febbraio
Parma-Sassuolo 0-0

Sabato 7 febbraio
Monza-Lecce 0-2
Roma-Genoa 0-0
Milan-Lazio 0-1
Cesena-Cremonese 2-1
Fiorentina-Napoli 3-0

Domenica 8 febbraio
Cagliari-Inter 2-2
Frosinone-Torino 2-1
Atalanta-Bologna 0-0
Juventus-Hellas Verona 3-1

CLASSIFICA: Fiorentina 42, Roma 41, Parma 40, Cesena 40, Inter 38, Hellas Verona 36, Lecce 36, Juventus 35, Lazio 34, Genoa 34, Bologna 34, Monza 34, Milan 31, Atalanta 31, Napoli 31, Sassuolo 28, Cagliari 23, Frosinone 22, Torino 22, Cremonese 13.

Prossimo turno:
25° giornata - Napoli-Parma - Domenica 15 febbraio - Ore 11.00