Cardinali inventa, Balduzzi segna, Varali salva. Le pagelle di ParmaLive.com
Mazzocchi 6,5 - Positivissimo esordio del portiere ducale, che controlla la situazione e si fa trovare pronto a inizio ripresa quando para in allungo un insidioso tiro di Borriello.
Pajsar 6,5 - Gara solida per il laterale destro, bravo a lanciare Cardinali in occasione del gol e presente in entrambe le fasi per tutto il resto della gara.
Conde 6,5 - Capitano e condottiero della squadra, assieme al suo compagno di reparto abbassa la saracinesca e non permette al Napoli di trovare la via della rete.
Varali 7 - Sempre più a suo agio accanto a Conde, diventa eroe di giornata quando al 79’ chiude in scivolata su Torre, che già pregustava la rete.
Marchesi 6 - Gara abbastanza anonima del terzino sinistro, che però non commette errori e amministra le scorribande azzurre sul suo lato di campo. Dall 81’ Mena s.v.
Konaté 6 - Guida il centrocampo gialloblu con grinta e muscoli, provando anche ad impostare il gioco, ma gli manca un pizzico di qualità per essere davvero incisivo.
Diop 6,5 - Altra partita di grande carisma per il centrocampista in maglia crociata. La sua crescita è evidente sotto tutti i punti di vista. Oggi è di particolare importanza in fase di interdizione, con diversi recuperi decisivi. Dall’81’ Plicco s.v.
Cardinali 7 - Indemoniato più del solito, corre per tutti i 90 minuti su entrambe le corsie. Ha il merito di costruire l’azione della rete, saltando il portiere napoletano e servendo al centro un delizioso pallone per Balduzzi che deve solo spingerlo dentro la porta.
Gemello 6 - Buona prestazione del numero 25, oggi all’esordio. Si vede che ancora non è ben inserito all’interno degli schemi crociati, ma la prova di oggi lascia ben sperare per il futuro. Dal 46’ Chimezie 6 - Mette tanta corsa al servizio della squadra, aiutando i compagni a sigillare il risultato.
Balduzzi 7 - Partita di alto livello del trequartista gialloblu, che si mette in mostra in diverse occasioni. La prima al 24’ quando colpisce al volo dal limite una palla servitagli da Gemello su cui arriva bene il portiere partenopeo. Al 39’ poi è abile a posizionarsi al centro dell’area e a spingere in rete il millimetrico passaggio di Cardinali. Dal 56’ Tigani 5,5 - Entra e mette qualità nelle sue giocate, ma nel finale non sfrutta un ottimo assist di Conde per chiudere definitivamente i conti.
Semedo 5,5 - Match dai due volti quello del portoghese che da un lato gioca bene con i compagni, si abbassa per dialogare e costruire gioco; dall’altro non concretizza le occasioni come un centravanti dovrebbe fare. In particolare al 15’ viene lanciato bene da Cardinali, ma arrivato a tu per tu con il portiere non insacca. Dal 70’ Avramescu 5,5 - Prova impalpabile del rumeno, che ancora non riesce ad incidere come mister Corrent vorrebbe.






