Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Settore Giovanile
Primavera, Mazzocchi inserito nella Top 11 di MondoPrimavera
Oggi alle 13:27Settore Giovanile
di Francesco Servino
per Parmalive.com

Primavera, Mazzocchi inserito nella Top 11 di MondoPrimavera

Continua il momento positivo della Primavera del Parma Calcio, che nell’ultimo turno di campionato ha battuto per 0-1 i pari età del Napoli. Il match, molto equilibrato, è stato deciso da un tap-in di Davide Balduzzi, magistralmente servito da un cross di Alessandro Cardinali. Ad incidere, però, sul match sono state anche le parate di Alessandro Mazzocchi, portiere crociato all’esordio nel campionato Primavera e subito protagonista. Decisiva, in particolare, il suo intervento in allungo a negare il gol al partenopeo Borriello.

MondoPrimavera.com ha deciso di premiare l’estremo difensore gialloblu, inserendolo nella Top 11 di giornata, con questo commento alla sua prestazione: Alessandro Mazzocchi (Parma) – Pilastro della vittoria a Napoli: ottiene un clean sheet meritatissimo con una prova di grande solidità, dimostrandosi sempre pulito e privo di sbavature. Anche la redazione di ParmaLive.com aveva valutato positivamente la sua gara, con un bel 6,5 in pagella e questo commento: Positivissimo esordio del portiere ducale, che controlla la situazione e si fa trovare pronto a inizio ripresa quando para in allungo un insidioso tiro di Borriello.

LEGGI QUI: Cardinali inventa, Balduzzi segna, Varali salva. Le pagelle di ParmaLive.com

Le parole di mister Nicola Corrent nel postpartita: "Sono molto contento anche perché abbiamo fatto giocare Mazzocchi: volevo concedere un turno di riposo ad Astaldi, che sta facendo benissimo, Mazzocchi è un portiere di prospettiva, con valori importanti. Mi fido molto di quello che dice il mio preparatore: lo vediamo lavorare ogni giorno e sapevamo che sarebbe stato pronto per disputare una partita importante in un contesto non semplice. Faccio i complimenti a lui, perché non era scontato, e anche al preparatore, al quale do sempre grande fiducia".