Parma Femminile, Cissoko: "Importante per me sentirmi parte del gruppo e continuare a crescere"
La crociata Hawa Cissoko, ha parlato dopo il pareggio col Napoli. Queste le dichiarazioni: "Il Napoli è una squadra non facile da affrontare: ha grande capacità di costruire dal basso ma è anche molto pericolosa con i lanci lunghi e nelle situazioni dirette. Sapevamo che sarebbe stata una partita intensa e che avremmo dovuto restare concentrate per tutti i novanta minuti. Il desiderio di non subire gol oggi è stato fondamentale. Abbiamo lavorato tanto in fase difensiva, aiutandoci a vicenda, e quando avevamo il possesso abbiamo cercato di fare male e di ripartire con qualità.
Abbiamo giocato con tanto cuore, spirito di sacrificio e grande compattezza. Sono felice di aver potuto dare il mio contributo stando in campo e aiutando la squadra. Per me è importante sentirmi parte di questo gruppo e continuare a crescere insieme alle mie compagne".
Così invece l'allenatore Valenti: "Le ragazze sono state bravissime, hanno fatto esattamente la partita che avevamo preparato. Sapevano che non potevamo concedere transizioni al Napoli e nel primo tempo ne hanno concessa soltanto una. Questo era l’aspetto più urgente nella preparazione della gara. Sapevamo anche che, in qualche situazione di contrattacco, potevamo essere noi a creare opportunità e così è stato: sono proprio queste le situazioni che potranno portarci al gol.
La squadra ha fatto tutto ciò che avevamo pensato durante la settimana di allenamento e, per questo, faccio i miei complimenti. La speranza di vincere c’è sempre, ma ci prendiamo questo punto contro una squadra che occupa le posizioni alte della classifica. Il 2026, finora, è stato un anno di buone prestazioni, fatta eccezione per il secondo tempo contro il Sassuolo. Ora, con grande fiducia, affronteremo il Genoa davanti alla nostra gente".






