Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / Serie A
Mertens non basta per il Napoli, Ferrari firma il 2-2 Sassuolo al 90'. E con polemiche finaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 dicembre 2021, 22:42Serie A
di Andrea Losapio

Mertens non basta per il Napoli, Ferrari firma il 2-2 Sassuolo al 90'. E con polemiche finali

Serviva una vittoria per rispondere a Inter, Atalanta e Milan. Non è arrivata perché, al novantesimo, un fallo di Demme ha lasciato un'opportunità a Berardi di metterla in mezzo, così come Ferrari bravissimo a saltare più in alto di tutti. Ed è già una fortuna, perché al novantaquattresimo Defrel firmerebbe il sorpasso Sassuolo, ma una revisione dell'arbitro al Var toglie il vantaggio neroverde per un presunto fallo di Berardi.

Il 2-2 fa piovere sul bagnato per il Napoli, perché per più di un'ora è stato migliore, contro un Sassuolo volitivo e che tenta di giocare il pallone, ma inferiore per la qualità degli undici in campo. Così se nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata, con un'occasione importante per parte - Ferrari e Insigne - al primo mezzo errore in disimpegno, fra Traoré e Ferrari, Fabian Ruiz ha sbloccato la gara con il quinto gol da fuori area (su cinque) della sua stagione.

La forma straordinaria di Koulibaly, guardiano del faro che lascia briciole agli avversari, ma anche quella di Mertens, autore del 2-0 dopo avere saccheggiato il pallone in occasione del vantaggio, fanno la differenza per un'ora. Resta da capire, però, se Insigne è uscito solo precauzionalmente dopo avere sentito il polpaccio indurirsi, oppure se contro l'Atalanta giocherà qualcun altro. Se Fabian Ruiz, zoppicante al momento della sostituzione, potrà recuperare. Infine se Koulibaly, rimasto sdraiato a dieci dalla fine, sarà in grado di esserci.

Sono tre pessime notizie per Spalletti, unite al 2-1 di Scamacca che ha alzato la tensione per l'ultimo quarto d'ora, dove il Sassuolo ha alzato il baricentro e il Napoli lo ha abbassato, quasi inaspettatamente, rischiando di portarsi il nemico in casa, tanto che undici undicesimi erano raccolti nella propria trequarti, con Berardi e compagni a premere per il pareggio. Il 2-2 arriva con Ferrari, al novantesimo, salvo poi evitare un finale da tregenda, per fallo di Berardi su Rrahmani.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000