Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
Parma, Inglese traccia la via: "Rosa di talento, ma caliamo ancora di più nella mentalità di B"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 settembre 2022, 21:04Serie B
di Claudia Marrone

Parma, Inglese traccia la via: "Rosa di talento, ma caliamo ancora di più nella mentalità di B"

Dopo due anni difficili, Roberto Inglese è tornato a essere il trascinatore del Parma, con 4 gol nelle ultime 4 partite. L'attaccante si è raccontato a Sky Sport: "Sono ora un centravanti maturo, esperto, non posso negarlo. Ho avuto qualche problema negli ultimi anni, ma non ho mai mollato di un centimetro, il vizio del gol non l'ho mai perso e ho sempre cercato di trovare la forza per tornare presto quello che ero. E lo spirito di sacrificio che tutti mi riconosco mi ha portato a giocare in tutte le categorie: ora mi godo questo momento, mi godo la squadra e spero di riuscire a continuare così. Non sono mai stato una primadonna, cerco sempre di aiutare la squadra, di mettermi a servizio e disposizione di tutti. Sono un generoso, uno che corre, ma è normale che quando mi capita la palla voglio segnare".

Sulla squadra: "Siamo una squadra giovane, che sta venendo su bene. Dobbiamo un po' aspettare i ragazzi, ma hanno talento, e la società con certe scelte sta costruendo una bella rosa, con anche ragazzi di proprietà. Dobbiamo capire che ci troviamo in Serie B, dobbiamo calarci ancora di più nella mentalità per toglierci ulteriori soddisfazioni".

Conclude con una nota sulla fascia di capitano: "Sono poco loquace, ma con gli esempi dentro e fuori dal campo cerco di trascinare anche i più giovani. Anche per il Parma ho dato tutto ciò che ho, un domani potrà raccontare tutto fieramente e con il sorriso".