Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
Parma a Firenze in Coppa Italia, il ds Pederzoli: "Possiamo andare oltre i nostri limiti"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2023, 20:56Serie B
di Dimitri Conti

Parma a Firenze in Coppa Italia, il ds Pederzoli: "Possiamo andare oltre i nostri limiti"

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, parla così a Sport Mediaset prima della partita di Coppa Italia in casa della Fiorentina: "Sfidiamo una squadra forte, in un bello stadio e contro un gruppo allenato benissimo. Oltre che uno stimolo è la possibilità di andare oltre i limiti, alzando l'asticella. Una serata bellissima da vivere per un gruppo giovane come il nostro".

Questo è il frutto di un lavoro durato anni.
"Il percorso è iniziato tre stagioni fa, ora arrivano anche continuità e risultati. Abbiamo una squadra giovane, fatta di giocatori forti che hanno avuto bisogno di maturare e crescere, in questo fondamentale il lavoro di mister Pecchia. E finalmente la squadra rende secondo possibilità".


I vostri giovani attirano pretendenti.
"Manca un mese al mercato, nel calcio è tantissimo. Qui c'è un gruppo importante che deve misurarsi in certi test, non è ancora il momento di parlare del mercato. Siamo concentrati sulla squadra, tutti coinvolti. Vogliamo che questa sia la nostra forza".