
Como, Fabregas: "Cutrone al Parma perché vuole andare al Mondiale"
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna e fra i temi trattati c'è stato anche il mercato, con un occhio di riguardo verso la partenza di Patrick Cutrone verso Parma:
Cutrone è partito, ora è a Parma. Pure Gabrielloni...
"Io sono stato fortunatissimo ad avere avuto giocatori che hanno dato tutto per la maglietta. Cutrone lo posso solo ringraziare, è un prestito e non un addio definitivo. Lui si giocherà tutta la stagione e farà 10-12 gol in Serie A, è un giocatore che ha reso possibile la promozione dalla Serie B alla A. Ci sono cose scritte e che succedono per una ragione. Ha sempre dato la vita, ha un pensiero forte e vuole andare al Mondiale. Io qui non posso garantirgli chi gioca e chi no. Lui è molto forte di testa, proverà ad andare in un'altra squadra a giocarsela così che Gattuso possa convocarlo e andare in Nazionale. Gabrielloni? Ho avuto una chiacchierata informale con lui, spero di averlo convinto a restare qua. Dopo è una scelta molto personale, la sua presenza in spogliatoio è molto forte e sono molto convinto che lui debba rimanere per tutto quello che dà. Anche come spirito. Vediamo, è una scelta sua".
C'è ancora una staffetta tra Douvikas e Morata?
"Vediamo sabato. Non ci sono titolari qua. In settimana tutto può cambiare, l'importante è che loro capiscano che chi è nella migliore condizione gioca. Voglio che sentano che fino all'ultimo minuto tutti possano giocare. Chi può incazzarsi deve farlo poco perché magari poi gioca. Rispetto all'anno scorso va già meglio, non c'è qualcuno che molla in allenamento. Poi è mia la scelta".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano