
Parma-Inter, il test amichevole finisce 1-1: a Wullaert su rigore risponde Lonati
Terzo test amichevole della preseason 2025/26 per l’Inter Women che, dopo le vittorie per 4-3 contro lo Young Boys e per 5-2 contro i Rangers, ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Parma.
Un buon test per le nerazzurre di Gianpiero Piovani, che hanno reagito con carattere allo svantaggio iniziale: la squadra di casa è infatti passata in vantaggio dopo appena un minuto con la rete di Lonati.
La risposta dell’Inter è arrivata nella ripresa, con il gol del pareggio firmato da Tessa Wullaert, fredda dal dischetto al 55'.
Il pareggio conferma i progressi del gruppo nel percorso di avvicinamento ai primi impegni ufficiali: il debutto stagionale è fissato per giovedì 22 agosto con la sfida contro il Genoa nella prima giornata della Serie A Women’s Cup.
PARMA-INTER 1-1 | TABELLINO
Reti: Lonati 1’ (P), rig.Wullaert 55’ (I).
INTER (3-5-1-1): Rúnarsdottir; Bowen, Milinkovic, Pleidrup; Merlo, Vilhjalmsdottir, Santi, Tomaselli, Schough; Detruyer; Bugeja.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
PARMA: Kajan, Lonati, Pinther, Ceasar, Esteve Quintero, Dominguez Rojo, Cissoko, Bou I Salas, Ambrosi, Uffren, Benedetti.
Allenatore: Michele Cavalli.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano