
Sannino su Krause: "Parma, hai un presidente lungimirante. Si può arrivare in Europa"
Giuseppe Sannino, tecnico con una lunga carriera in Italia e oggi sulla panchina dell'Al-Ahly Bengasi in Libia, ha da anni un rapporto personale con il presidente del Parma, Kyle Krause.
Ed è proprio sull'imprenditore americano che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ParmaLive.com:
"Credo che ogni presidente gestisca il club come meglio può, come fa nella propria azienda. Ma penso che Krause abbia portato un po’ di mentalità americana a Parma. Per come l’ho conosciuto, è una persona che delega ma che è sempre presente. Vuole i risultati, perché sono importanti, ma dà fiducia a chi lavora con lui. È un innovatore: credo che abbia portato anche strumenti moderni come gli algoritmi a supporto delle decisioni sportive. In sostanza ti dà autonomia, ma pretende che si lavori tutti in linea con la sua idea e che si portino risultati. Questo lo trovo giusto. "È normale che chi arriva dall’estero abbia bisogno di tempo per ambientarsi e capire il contesto, come capita ai giocatori stessi. Credo che anche Krause abbia osservato molto all’inizio, per capire come muoversi. È una persona intelligente: è entrato in punta di piedi, anche se aveva già investito molto per acquistare il club. Poi ha iniziato a prendere decisioni secondo la sua logica e la sua idea di società. Credo che non viva solo nel presente, ma guardi al futuro: vuole costruire qualcosa di solido e duraturo".
Sulle prospettive future del club ducale, Sannino poi afferma: "Partendo cinque anni fa, mi auguro che resti presidente ancora a lungo per costruire, con la sua lungimiranza, una società che possa competere anche in Europa. Un passo per volta. Non credo sia una persona sprovveduta, sa quello che fa. Come lo sa suo figlio, Tanner, che sta prendendo in mano le redini dell'azienda e facendo vedere di che pasta è fatto: un piccolo grande 'Krause'. Spero che il presidente, se dovesse leggere questa intervista, possa un propormi un incontro per condividere un po' di tempo insieme, magari un invito al Tardini a vedere la partita con me, sperando di essere ancora in Italia".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano