
Parma ancora senza gol: a Cremona tira 15 volte ma finisce 0-0, Nicola imbattuto
Termina con uno 0-0 poco spettacolare la sfida salvezza tra Cremonese e Parma: ducali che si fanno preferire per volume di gioco, ma Cremonese molto solida e quasi mai a rischio svantaggio. L'inizio di gara è prettamente gialloblù: primi cinque minuti in apnea per la squadra di Nicola, col Parma che pressa altissimo con 5-6 uomini. La squadra di Cuesta vuole fortemente sbloccare la sfida ma sbatte ancora contro il palo: lo schema è quello consolidato che porta Valeri al cross e Pellegrino al tiro. Palo alla destra di Audero che vibra fortissimo senza cedere, Nicola tira un sorpiro di sollievo e cerca di stringere le maglie difensive, che avevano concesso già un tiro a Cutrone poco prima.
Ancora Parma alla mezz'ora, coi gialloblù che dominano il campo senza riuscire però a sbloccare la gara: bella combinazione in area tra Cutrone e Pellegrino, l'argentino si gira e conclude col sinistro ma Audero para comodamente. Ritmi che calano vistosamente nell'ultimo quarto d'ora, con la Cremonese che guadagna campo e gli ospiti che perdono in convinzione rispetto all'arrembante inizio di partita. Si va al riposo sullo 0-0 allo Zini.
Nicola cambia volto alla Cremonese nella ripresa: prima spazio a Ceccherini, poi dentro anche Floriani Mussolini per dare più spunto alla fascia destra. Ancora Parma pericoloso al 55': Bernabè impegna Audero dalla media distanza, mentre Cuesta a venti minuti dalla fine toglie Pellegrino, allegerendo l'attacco con l'inserimento di Oristanio. Nicola si gioca la carta Moumbagna e il camerunese si rende subito pericoloso coi suoi movimenti. Non ci sono più sussulti nelle zone di Audero e Suzuki, la Cremonese sale a 8 punti, il Parma solo a 2.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano