Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / parma / Serie A
Parma, Cherubini si congratula con Malagò: "La sua autorevolezza importante per il calcio italiano"TUTTOmercatoWEB
lunedì 22 giugno 2026, 22:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Parma, Cherubini si congratula con Malagò: "La sua autorevolezza importante per il calcio italiano"

La FIGC volta pagina e affida il proprio futuro a Giovanni Malagò. L'ex presidente del CONI è stato eletto alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio durante l'assemblea andata in scena oggi, raccogliendo il 68,58% dei consensi e battendo Giancarlo Abete, fermatosi al 29,17%. I club di Serie A si sono complimentati con il nuovo presidente della FIGC, fra cui il Parma con le parole del CEO Federico Cherubini. “Desidero, anche a nome del Presidente Kyle J. Krause, esprimere le più sincere congratulazioni al Presidente Giovanni Malagò per questo nuovo e prestigioso incarico. Siamo certi che la sua esperienza, la sua autorevolezza e la profonda conoscenza del mondo sportivo rappresenteranno un valore fondamentale per il calcio italiano in una fase particolarmente significativa per il suo sviluppo e la sua crescita. Il Parma Calcio garantirà la più ampia collaborazione istituzionale e continuerà a promuovere un dialogo costruttivo con il Presidente, il Consiglio Federale e l’intera FIGC, nella convinzione che solo attraverso una visione condivisa e un impegno comune sia possibile favorire il rafforzamento e la modernizzazione del sistema calcistico in Italia. Al Presidente Giovanni Malagò rivolgiamo dunque i migliori auguri di buon lavoro”.