Giappone alle fasi finali del Mondiale, il Parma scrive a Suzuki: "Missione compiuta, Zion!"
Senza particolari difficoltà, il Giappone di Zion Suzuki ha conquistato l'accesso alla fase a eliminazione diretta del Mondiale 2026. Inseriti nello stesso girone di Olanda, Svezia e Tunisia, i Samurai Blue hanno chiuso il raggruppamento da imbattuti con cinque punti, staccando il pass per i sedicesimi di finale. Il prossimo ostacolo sarà il Brasile: le due nazionali si affronteranno lunedì 29 giugno alle ore 19.00 in una sfida da dentro o fuori.
Nel frattempo, il Parma ha celebrato il traguardo del proprio portiere con un messaggio pubblicato su Instagram: "Missione compiuta, Zion! Il Giappone ha conquistato un posto nei sedicesimi di finale della Coppa del Mondo FIFA 2026. Congratulazioni!".
Il portiere gialloblù, intervistato dai canali ufficiali della FIFA, ha commentato così il pareggio contro la Svezia e il passaggio del turno da parte del Giappone: "Il primo tempo è stato molto equilibrato. Nel secondo, invece, siamo passati in vantaggio, ma dopo aver subito il pareggio l'inerzia della partita è cambiata a favore degli avversari. Nonostante questo, credo che abbiamo raggiunto l'obiettivo più importante: subire il minimo possibile, non perdere e conquistare almeno un punto. Arrivare alla sfida contro il Brasile mantenendo questa striscia di imbattibilità è sicuramente un aspetto positivo".
Altre notizie
Ultime dai canali


