Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / Serie B
Parma, Maresca: "Ottima risposta della squadra. Inglese fondamentale, in campo e fuori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 12 settembre 2021 22:46Serie B
di Alessandro Tedeschi

Parma, Maresca: "Ottima risposta della squadra. Inglese fondamentale, in campo e fuori"

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico crociato Enzo Maresca ha così commentato la sfida vinta sul Pordenone: "Ho avuto un'ottima risposta dalla squadra, come abbiamo detto prima della gara era una partita insidiosa, contro una squadra che veniva da due sconfitte e con un cambio di allenatore. Devo dire che i ragazzi hanno risposto in modo splendido, ci sono stati momenti in cui potevamo gestirla un po' meglio ma credo che faccia parte dell'analisi generale della gara".

E anche del percorso di crescita della squadra? E' un gruppo molto giovane...
"Sì, abbiamo un gruppo molto giovane, con quattro o cinque giocatori d'esperienza poi tantissimi giovani che hanno bisogno di fare un percorso e avere una crescita. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo bisogno di tempo, anche per noi dello staff per capire".

Quanto è importante avere giocatori che si adattano bene in diverse posizioni del campo?
"E' fondamentale, perchè credo che il calcio di oggi dimostri che c'è bisogno di giocatori che sappiano fare più ruoli. Non è facile, si tratta di avere una buona intepretazione. Oggi l'hanno fatto Sohm, Delprato, ma anche Brunetta che ha fatto due ruoli diversi. Quella è un po' la nostra idea".

Quanto è importante il gol di Inglese?
"Fondamentale perché Roberto devo dire che dall'inizio mi ha dato una disponibilità enorme. Viene da diversi problemi ed il grande lavoro che fa Inglese è fondamentale anche nello spogliatoio, con i ragazzi sia prima che dopo le gare. E' uno leader di questa squadra".

Quanta pressione su questo Parma:
"Sicuramente dal giorno che ho fatto la presentazione mi è stato detto che il Parma ha l'obbligo di andare in Serie A. Ho risposto di sì, ma per rispetto alla società che ha mezzi da A, e per rispetto dei tifosi e della città. Ma è anche vero che comunque ci sono anche gli altri, diverse squadre, come quella che affronteremo domenica prossima. La Cremonese è un'ottima squadra con uno degli allenatori migliori della B. Poi Brescia e Monza, oltre alle solite novità della B. Piace dire che il Parma è l'unica con l'obbligo di andare in A, lo accettiamo, tanto anche se dico che non è vero a noi non cambia nulla".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000