Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / Serie A
Djuric regala la prima vittoria in A alla Salernitana di Castori. All'Arechi Genoa battuto per 1-0TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 02 ottobre 2021 17:07Serie A
di Tommaso Maschio

Djuric regala la prima vittoria in A alla Salernitana di Castori. All'Arechi Genoa battuto per 1-0

Prima vittoria stagionale per la Salernitana nella gara che apre il sabato della Serie A. A decidere la sfida dell'Arechi contro il Genoa, scontro diretto per la salvezza, è una rete nella ripresa del centravanti Djuric che sfrutta al meglio i suoi centimetri per girare in porta un angolo di Kastanos. Nel finale grande reazione del Genoa che però non trova il pari pur sfiorandolo in più occasioni.

SI PROCEDE A STRAPPI, SENZA GOL - Più Salernitana che Genoa in avvio di gara con la squadra di Castori che prova a fare la gara e arriva in un paio di occasioni in area di rigore avversaria senza però preoccupare Sirigu. Il Genoa, privo in extremis di Destro, prova comunque a ribattere faticando però a trovare spazi in area avversaria con i cross dalle corsie laterale, specialmente la mancina, che sono facile preda dei centrali granata. I ritmi non sono alti e si procede un po' a strappi. Cresce il Genoa nella seconda parte di primo tempo con Sabelli che al 22° impegna Belec con un tiro-cross insidioso che il portiere non riesce a bloccare e viene salvato da Gyomber che spazza, poco dopo azione Kallon-Bianchi con quest'ultimo che da posizione defilata non trova lo specchio della porta. Al 32° occasione per Gagliolo, servito da una rovesciata di Mamadou Coulibaly, che si coordina e al volo calcia verso il secondo palo mandando il pallone di poco alto. Poco dopo è invece Kastanos a impegnare Sirigu alla prima vera parata della gara. L'ultimo sussulto della prima frazione è di marca rossoblù con Bianchi che non trova i pali della porta dal limite.

RITMI ALTI E SALERNITANA IN VANTAGGIO - La ripresa si apre su altri ritmi con la Salernitana che mette alle corde il Genoa e arriva in zona tiro con maggiore continuità pur impegnando una sola volta Sirigu alla parata in tuffo con Kastanos. La risposta del Genoa è in una fiammata di Tourè che però non inquadra la porta. Ballardini corre ai ripari e cambia modulo inserendo Fares ed Ekuban ridisegnando il Genoa con la difesa a quattro. La mossa funziona con i liguri che si scuotono e vanno per due volte vicino al gol nel giro di pochi minuti. Ritmi più alti in questa ripresa con al 65° il gol che sblocca la gara: corner dalla destra di Kastanos per la testa del neo entrato Djuric che anticipa la difesa e gira alle spalle di Sirigu con la complicità di Maksimovic.

REAZIONE GENOA - Il gol galvanizza i padroni di casa con Di Tacchio che da posizione defilata colpisce un clamoroso palo. Il Genoa si risveglia a ridosso dell'80° con Fares e Cambiaso che mettono in difficoltà la retroguardia della Salernitana andando vicino al pari. Poco dopo ancora Cambiaso protagonista a mandare al tiro-cross Ghiglione, ma Ekuban e Pandev non arrivano alla deviazione verso la porta. All'86° altra occasione dei rossoblù che sorprendono una difesa un po' statica con Pandev, Belec e Strandberg però allontano la minaccia. L'occasione migliore arriva però al 90° con Rovella che su punizione impegna Belec alla grande parata sul primo palo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000