TUTTO mercato WEB
Cagliari, Ranieri: "Fatto una grandissima partita, questo gruppo è sano e ha cuore"
Nel dopo gara di Parma-Cagliari, Claudio Ranieri tecnico dei sardi ha parlato così ai microfoni di Sky: "Adesso non abbiamo ancora fatto nulla: c'è il Bari, un'altra grande squadra e un'altra grande partita. L'idea nel secondo tempo era quella di attaccarli, pressandoli. Non ce l'abbiamo fatta perché il Parma è una grande squadra, c'era da correre e da ballare. Kourfalidis aveva fatto bene, ma ho preferito inserire Di Pardo per fargli fare il lavoro da esterno. Credo che i miei abbiano avuto merito nel non offrire la giocata pulita agli attaccanti esterni del Parma. Non sempre ci siamo riusciti nell'ultimo quarto d'ora, ma loro erano freschi là davanti ed era più difficile. Il gruppo però ha cuore, è sano e volitivo e i ragazzi hanno fatto una grandissima partita. Questo gruppo sta portando avanti questa squadra, quando sono arrivato erano un po' giù ma piano piano siamo riusciti a creare qualcosa di importante. Essere l'allenatore del Cagliari è un po' come essere l'allenatore della Roma, è dura. Makoumbou? Io lo consideravo mezz'ala, ma mi sta mettendo in difficoltà perché ha fatto bene anche là davanti alla difesa. Secondo me è una mezz'ala, però lì ha fatto bene. Ora con il Bari saranno altre due partite da vivere con grande intensità. Tutte le squadre che hanno partecipato ai playoff meritavano la A, che vinca il migliore".
Articoli correlati
Ultime dai canali
napoliAlvino: "Lukaku sicuramente titolare a Cagliari. Osimhen? C'era una stretta di mano..."
parmaZola: "Mai avuto problemi a reagire agli shock. Dopo il rosso con la Nigeria feci il mio miglior campionato di sempre a Parma"
frosinoneFrosinone, Vivarini: "I nazionali? La loro condizione è questa..."
milanMonguzzi: "Ogni sconto che Milan e Inter chiedono per San Siro al Comune poi lo pagano i cittadini. Bisognerebbe depavimentare i 200mila metri quadri di asfalto intorno allo stadio e trasformarli in verde"
serie cFeralpisalò, Diana: "Fresco icona del calcio di C, è un punto di riferimento"
cagliariIl Mattino di Padova loda l'ex rossoblù Crisetig
potenzaIn vista del match con il Sorrento il Potenza si porta ancora dietro il dubbio Caturano
potenzaPotenza,cosa succede in Via Racioppi al "Nuovo Circolo Tennis"?
Primo piano