Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Inaugurati con una grande festa i locali della Polisportiva Don Bosco a Perugia
lunedì 21 giugno 2021, 17:21News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Inaugurati con una grande festa i locali della Polisportiva Don Bosco a Perugia

Alla presenza delle autorità comunali di Perugia, e del rettore dell'ispettoria salesiana di Roma Don Aspettati e di numerosi ragazzi della P.G.S.DON BOSCO e dei loro genitori sabato scorso ha avuto luogo la  cerimonia dei nuovi locali all'istituto salesiano omonimo di Via Pellini.

Nel pomeriggio molti ragazzini della società perugina hanno dato luogo a degli incontri tra di loro nel campo principale di S.Prospero e nell'adiacente campo di calcio a cinque. Lanfranco Papa factotum della iniziativa ha poi aperto le manifestazioni previste. Sono stati offerti dei fiori alla statuina della SS. Vergine Ausiliatrice che un benefattore ha voluto nel campo sintetico da calcio dopo che il Direttore Don Molinari aveva introdotto mons. Aspettati dell'ispettoria salesiana di Roma con un breve commento. Don Aspettati ha ringraziato tutti i benefattori che hanno permesso le opere di rifacimento del complesso di Via Pellini. Si e' passati poi al piano superiore dove e stato tagliato il fatidico nastro. Il Presidente Papa ha poi illustrato le opere dalla nuova sala degli ex allievi salesiani e del comitato regionale della P.G.S. Si è poi passati al rinnovo del locale presidenza e a quelli della nuova segreteria della DON.BOSCO. Nel nuovo salone dell'oratorio e' stato mostrato il nuovo bar ristoro nel corso del quale Papa ha omaggiato alcuni presenti di piatti in ceramica ricordativi del centenario della presenza salesiana a Perugia (1922/2022) che si celebreranno il prossimo anno a tutte le aziende umbre che hanno voluto volontariamente contribuire a titolo gratuito ai lavori effettuati oltre agli ex allievi, ai benefattori. Tra le opere effettuate stato rifatto il cemento davanti alla casa salesiana e si stanno portando a termine i lavori agli affreschi della chiesa di S.Prospero risalenti al 1200.

Una bella manifestazione che ha visto tante famiglie presenti con i propri congiunti che ha messo in mostra l'importanza di questa istituzione nella nostra città a favore di tutti i giovani perugini che da un secolo ormai educano la gioventù del nostro capoluogo.