Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Non ci si crede! Nasce il Festival dei Tramonti senza San Feliciano, tra i 10 posti più ricercati al mondo per questo spettacolo!
lunedì 29 maggio 2023, 19:47News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Non ci si crede! Nasce il Festival dei Tramonti senza San Feliciano, tra i 10 posti più ricercati al mondo per questo spettacolo!

Chissà cosa penseranno gli studiosi dell'autorevole rivista Focus che hanno inserito San Feliciano tra i 10 posti al mondo dove poter godere dei più belli tramonti ed ora che al Trasimeno nasce il Festival dei Tramonti, il paese è stato escluso dal programma. Certamente agli organizzatori sono sfuggite anche le centinaia di recensioni in presenti in rete sui tramonti, la maggior parte dei quali incentrati proprio sulla stessa San Feliciano e su Sant'Arcangelo, patria di tutti quei fotografi amanti di questo spettacolo quotidiano gratuito e naturale. Come pure nei social il gruppo "Trasimeno panorami e foto", che conta quasi 22mila iscritti. E chissà come prendere il fatto che all'ingresso di San Feliciano campeggia la scritta che indica l'arrivo nel "paese dei tramonti".

Eppure, è tutto vero dal 7 al 16 luglio ci sarà il Festival dei Tramonti che interesserà Monte del Lago, Montecolognola e Passignano per una 10 giorni di programma denso di attività, suddivise in tre principali aree di interesse. Gusta, Ammira, Vivi, con protagonisti artisti di strada, attori, musicisti, ballerini, sportivi e chef.contenitore di spettacoli, street art, campus, attività outdoor, laboratori per adulti e bambini, cinema e focus enogastronomici, tutto ambientato nel comprensorio del Lago Trasimeno e rigorosamente al calare del sole (nella foto di Massimiliano Schiaffella un tramonto da San Feliciano). Una manifestazione organizzata da Trasimeno Cultura, Futuro e Sostenibilità, in collaborazione con il MISFF, Montecatini International Short Film Festival, sotto la direzione artistica di Marcello Zeppi, che arriva da Montecatini Terme. L’evento, Patrocinato dalla Regione Umbria, verrà presentato a Palazzo Donini, giovedi 1 giugno alle ore 12, alla presenza della Presidente Donatella Tesei, dell’Assessore regionale alle politiche agricole e agroalimentari ed alla tutela e valorizzazione ambientale dell'Umbria, Roberto Morroni, dell’Assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali, turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio, Paola Agabiti, e dei Sindaci di Magione e Passignano, Giacomo Chiodini e Sandro Pasquali.