Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
La Sir Susa Vim Perugia si gode la vittoria con Verona e pensa alla prossima gara contro Cisterna
lunedì 27 novembre 2023, 22:01News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

La Sir Susa Vim Perugia si gode la vittoria con Verona e pensa alla prossima gara contro Cisterna

Day off per la Sir Susa Vim Perugia. Rientrati nella notte dalla trasferta di Verona, i Block Devils usufruiscono oggi di una giornata di riposo e recupero fisico e mentale dopo cinque partite (e cinque vittorie) in quattordici giorni. Day off certamente sereno per i ragazzi in bianconero che ieri sera hanno inanellato l’ennesima buona prova stagionale contro la Rana Verona tornando a Perugia con tre punti che sono molto importanti in chiave classifica (Perugia resta al comando a quota 21 con una partita in più e con due lunghezze di vantaggio su Trento) e soprattutto in ottica qualificazione alla Coppa Italia. È questo anche il pensiero di Tim Held. Il martello con il numero 3 sulle spalle è stato protagonista ieri entrando dalla panchina e dando il guizzo decisivo in tutte e tre i parziali ai propri compagni. “È stata una prova molto solida da parte nostra. Quello di Verona è un campo difficile e lo sapevamo, la gara è stata combattuta, siamo stati bravi nelle fasi finali dei set ad avere la meglio. In questa fase siamo concentrati a portare punti a casa per riuscire a giocarci nel nostro palazzetto i quarti di finale di Coppa Italia. I miei ingressi al servizio? Il mio obiettivo dal primo giorno di preparazione è quello di essere utile a questo grande gruppo e di poter fare bene anche in momenti importanti delle partite. Ieri è andata bene e sono molto felice di questo”.

Soddisfatto anche il tecnico Angelo Lorenzetti.

“I ragazzi hanno approcciato la partita nel modo giusto. Da metà del secondo set abbiamo perso il contrattacco e lì innervosirsi sarebbe stato facile perché ci procuravamo tante palle break, ma non le mettevamo a terra. In compenso siamo stati presenti nel cambio-palla portandolo avanti sempre con buona efficienza e questo ci ha permesso di rimanere sempre un pochettino avanti nel punteggio nonostante non concretizzassimo in fase break. Quando sottolineo un qualcosa di non positivo non significa che pretendo la perfezione. Lo dico sempre ai ragazzi, è facile stare in campo quando ti viene tutto bene, ma bisogna starci bene anche quando ci sono cose che non vengono al meglio. Ieri in un palazzetto pieno e contro una squadra aggressiva era facile perdere la trebisonda, invece i ragazzi sono stati presenti e questo è uno step in avanti”.

La squadra tornerà al lavoro domattina in vista del match di sabato 2 dicembre quando al PalaBarton arriverà Cisterna. Sarà quella una serata speciale al PalaBarton che inizierà alle ore 18:00 con lo spettacolo prepartita di Alfa, giovane e talentuoso cantautore, che si esibirà sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano con una performance con cui presenterà alcuni dei suoi brani più conosciuti. A seguire poi, alle ore 20:30 la partita. Tutto l’evento con un unico biglietto e con gli stessi prezzi di ogni settimana! La società bianconera ricorda che la prevendita è attiva con possibilità di acquisto online direttamente dal sito www.vivaticket.it e presso tutti i punti vendita vivaticket (per trovare il più vicino verificare al seguente link https://shop.vivaticket.com/it/ricercapv).