
Giovedì 8 maggio la presentazione dell'ultimo libro di Franco Venanti "Il mio più grande maestro" curato da Sandro Allegrini
Sarà presentato giovedì 8 maggio a Perugia l'ultimo libro scritto da Franco Venanti "Il mio più grande maestro" edito da Morlacchi. Finita la prima stesura il giorno della sua morte, il critico e giornalista perugino Sandro Allegrini ne ha poi curato la pubblicazione. Il libro parla del negozio di scarpe del padre che per Franco Venanti è stato un luogo dove ha appreso molto tanto da definirlo "maestro" di vita. Il padre Domenico Venanti veniva dal piccolo paese di Petrignano nel comune di Assisi. Aveva poi fatto fortuna a Perugia con una fabbrica di scarpe.
Sue furono infatti le scarpe che Nobile usò per la missione nel polo nord. Aveva il negozio e la casa in via Bonazzi. Franco Venanti crebbe nella bottega e nel negozio che dopo la morte del padre nel 1948 gestì con la madre e la zia. Qui nel negozio ebbe la fortuna di conoscere e interagire con tante persone. Il volume sarà presentato appunto giovedì alle ore 18 a Perugia, presso la Galleria Entropia, in via Alessi, 14.







