Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / Serie B
Cosenza, il primo colpo può essere a costo zero: accelerazione per KouanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 giugno 2024, 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

Cosenza, il primo colpo può essere a costo zero: accelerazione per Kouan

Dopo le voci dei giorni scorsi in casa Cosenza sembrano essersi accelerate le manovre per portare in rossoblù il centrocampista Christian Kouan, classe ‘99 in uscita dal Perugia con cui ha il contratto in scadenza. L’ivoriano nel corso degli anni è stato spesso accostato al club calabrese che ora sarebbe vicino a tesserarlo piazzando il primo colpo di mercato in entrata di quest’estate. Lo riferisce Tifocosenza.it .

Kouan è un profilo che piace molto al neo tecnico Massimiliano Alvini che ebbe modo di allenarlo proprio a Perugia nella stagione 2021/22 quando il calciatore fu protagonista con cinque reti e due assist in 35 presenze. Per l’ivoriano invece sarebbe la prima esperienza lontana dalla città umbra dove ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel 2017/18 quando, dopo essersi messo in mostra con la Primavera, collezionò 10 presenze condite da due reti in Serie B. Da allora sono state 178 le gare con la maglia del Grifo addosso condite da 21 reti, fra cadetteria e Serie C.


Kouan è un giocatore molto duttile e tecnico visto che può agire sia in mezzo al campo che sulla trequarti come ha dimostrato in questi anni di militanza in biancorosso.