Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / pescara / Serie B
Atalanta, in tre su Zuccon. Sondaggi da parte di Modena, Pescara e VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 12:25Serie B
di Andrea Losapio

Atalanta, in tre su Zuccon. Sondaggi da parte di Modena, Pescara e Venezia

Tre club hanno chiesto informazioni per Federico Zuccon. Il centrocampista di proprietà Atalanta ha passato la scorsa stagione fra Juve Stabia e Salernitana, in quella che non è stata la sua migliore annata. Poche le presenze con le Vespe, retrocessione invece - quasi inaspettata per certi versi - con i campani al playout contro la Sampdoria.

Invece per ora Modena, Pescara e Venezia hanno fatto un sondaggio per capire la fattibilità dell'operazione. Ancora presto per avere una direzione definitiva e certa, ma è probabile che ci sia un prestito con diritto di riscatto.


Classe 2003, 3 presenze in Nazionale under 21, non è stato convocato da Nunziata per l'Europeo in Slovacchia di categoria. Forse anche per la stagione non straordinaria dopo quella sorprendente con il Cosenza, nel 2023-24. Bene anche l'annata precedente dove aveva preso parte alla promozione in Serie B del Lecco tramite i playoff, risultando centrale con le sue 40 presenze. Nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento del Catania, anche se probabilmente la preferenza sarebbe quella per un'altra esperienza in B, altrimenti l'Atalanta potrebbe tenerlo in rosa per l'under 23. A Salerno sarebbe stato riscattato in caso di salvezza, con un esborso di circa un milione di euro.