Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Focus
Baez: "Aspetto l'opportunità per giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 19 ottobre 2017, 19:43Focus
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Baez: "Aspetto l'opportunità per giocare"

Jaime Baez Stabile e una gran voglia di Italia. Arrivato dall’Uruguay ormai tre stagioni fa, il ventiduenne di Montevideo è giunto a Firenze con tante ambizioni, ma fin qui non è ancora mai riuscito a vestire la maglia viola, almeno quella della Prima Squadra. L’attaccante ha infatti giocato due annate in prestito: prima a Livorno e quindi a Spezia, approdando in agosto a Pescara. In esclusiva, Violanews.com ha intercettato proprio Baez, che ha vissuto Moena e l’ambiente Fiorentina sia con Paulo Sousa che con Stefano Pioli e con noi ha parlato a 360° del mondo gigliato:

“Sto bene, mi sto allenando con il gruppo e sono a posto fisicamente. Aspetto l’opportunità di giocare. Io mi sento pronto, ma magari non ho ancora la giusta fiducia perché ho bisogno di giocare con continuità e devo prendere il ritmo di gioco. Aspetto di disputare 3-4 partite di seguito e penso di poter fare molto bene. Con Zeman mi alleno bene, lui lavora tanto sugli attaccanti e per me e per la mia posizione in campo è molto importante”.

Ti manca Firenze? Ti senti pronto per provare il salto in serie A dopo tre prestiti in categorie inferiori?

“Sì, un po’ mi manca. Lì ho tanti amici e mi sono trovato molto bene nel gruppo e in tutto l’ambiente. Sento sempre tanti compagni della Fiorentina, abbiamo anche un gruppo in cui comunichiamo (ride n.d.r.). Per la Serie A non lo so, ora devo pensare al Pescara e a dare il massimo qui”.