Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pescara / Rassegna stampa
Chievo, o Serie B o... morte. Oggi il TAR decide sui clivensi: le aperture dei quotidianiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Di Benedetto
lunedì 02 agosto 2021 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Chievo, o Serie B o... morte. Oggi il TAR decide sui clivensi: le aperture dei quotidiani

O Serie B o morte, perché il rischio di sparire dal calcio professionistico è una delle opzioni che riguarda il ChievoVerona: che in serata avrà il responso. L'esclusione dei veneti dal campionato di Serie B è stata confermata da tutti i gradi della giustizia sportiva, ma gli stessi sono ricorsi a quella ordinaria, con il TAR che si pronuncerà questo pomeriggio:

"Ricorso Chievo alle 16.30 al TAR. Cosenza freme: chi rimane in B?", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Stasera conosceremo l’organico della B. Alle 16.30 il Tar Lazio, con procedimento monocratico, discute il ricorso del Chievo (che vuole l’iscrizione) e le ragioni della Figc: la sentenza è attesa in serata. Se viene confermata la bocciatura di Figc e Coni, in B viene riammesso il Cosenza. Se il Tar invece opta per una sospensiva, sarà Gravina (su mandato Figc) a decidere".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Il Chievo al TAR: alle 16,30 il ricorso. Ma Cosenza vuole subito la Serie B". "Giornata decisiva per le residue speranze del Chievo di essere riammesso in B. Il TAR del Lazio ha calendarizzato nel pomeriggio alle ore 16,30 la discussione del ricorso del club veneto dopo che il Consiglio Federale aveva escluso, su indicazione della Covisoc, la società di Campedelli per inadempienze amministrative relative alle scorse stagioni. Dopo le motivazioni del rigetto anche del Collegio di Garanzia, la Figc s’è costituita come parte resistente nel procedimento al Tar con una durissima memoria difensiva, concludendo con la richiesta di rigetto dell’appello dei clivensi. Il Cosenza, ugualmente presente dinanzi al Tar come al Coni, quale terza interessata, chiede di essere riammesso subito e in ogni caso in B", la chiosa.

Nessun titolo, infine, su Tuttosport, ma un paragrafo dedicato al clivensi: "Oggi, infine, è il giorno in cui il Tar discuterà il ricorso presentato dal Chievo. A meno di clamorosi colpi di scena, i gialloblù sono destinati a sparire dal calcio che conta".
Spazio poi alla stampa locale. Così L'Arena: "Chievo, il giorno più lungo. «La speranza c’è ancora»". Nel dettaglio: "Oggi pomeriggio alle quattro e mezza. Oggi o mai più. Tutto è nelle mani del Tar che può mettere in discussione il verdetto di lunedì del Collegio di Garanzia del Coni, ulteriore bocciatura all’iscrizione dopo il parere avverso della Figc che però ha tenuto, e non a caso, ancora vuota la casella della ventesima squadra e non solo per evitare rischi di una B in sovrannumero. Basta inoltrarsi nella materia tributaria senza restare bloccati alle regole federali come non ha fatto il Coni per dimostrare come il Chievo abbia agito secondo le norme. Le date e i nuovi decreti sono dalla parte del Chievo. Ottenere un provvedimento cautelare rimanderebbe tutto all’udienza che avrà poi il compito di entrare nel merito. Adesso fissata per il 7 settembre, ma con tutte le ragioni possibili per essere anticipata di un paio di settimane".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000