Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / Serie B
Alessandria, Longo: "Cittadella modello da studiare. Ma noi abbiamo una grande possibilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 3 dicembre 2021, 22:49Serie B
di Claudia Marrone

Alessandria, Longo: "Cittadella modello da studiare. Ma noi abbiamo una grande possibilità"

In campo domenica l'Alessandria, che tra le mura amiche del "Moccagatta" affronterà il Cittadella. Del match, ai canali ufficiali della società piemontese, ne ha parlato mister Moreno Longo: "Incontreremo una squadra che negli ultimi anni, in B, ha fatto grandissime cose, andando anche vicina alla conquista della A: credo che il modello Cittadella vada studiato, ogni anno, pur cambiando interpreti, mantiene la stessa identità, la sua fisionomia, la sua mentalità, la voglia di giocare. Vanno fatti tanti complimenti a chi dirige il tutto. Non me ne voglia nessuno, ma il Dg Stefano Marchetti sta facendo la differenza. A tal proposito, guardando al futuro, per noi potrebbe esser fondamentale porre una prima pietra, una base, in questo campionato per poi crescere: sarà per noi un'annata complessa, ma anche una grande possibilità per il futuro".

Spazio poi a un'analisi sulla rosa: "Mantovani sta lavorando a parte, forse torna in gruppo settimana prossima, mentre Mustacchio contiamo di averlo già questa partita. Chiaramente saranno poi determinanti le prossime ore. Ba e Bruccini, invece, hanno visto salire il loro minutaggio nelle gambe, stanno ritrovando il ritmo squadra. A ogni modo, quel che conta, è giocarci questa gara nel massimo delle nostre possibilità".

Nota conclusiva, sull'orario del match, le 20:30: "Giocare in queste condizioni climatiche non è mai facile, si è visto a Pordenone dove il terreno è diventato molto scivoloso, ma in queste situazioni dobbiamo adattarci e tirare fuori comunque il massimo, le condizioni sono le medesime per tutte e due le squadre che vanno in campo. Chi si adatta meglio può trarne vantaggio. Ovviamente non è come giocare alle 14 o le 15 del pomeriggio in condizioni normali, ma ormai per esigenze televisive si preferisce riempire il palinsesto piuttosto che il curare lo spettacolo e le condizioni della gara".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000