Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / pordenone / Serie B
Benevento-Pordenone 2-1, le pagelle: Butic illude, Di Serio gol da tre puntiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
sabato 4 dicembre 2021, 16:08Serie B
di Paolo Lora Lamia

Benevento-Pordenone 2-1, le pagelle: Butic illude, Di Serio gol da tre punti

Risultato finale: Benevento-Pordenone 2-1

BENEVENTO

Paleari 6 - Nel primo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa. Stesso discorso nella ripresa, eccezion fatta per il tiro vincente di Butic.

Elia 7 - Tiene a bada senza affanni Cambiaghi e talvolta si propone sulla destra. Tra i protagonista del secondo tempo, con il gol che dà il là alla rimonta giallorossa. Dall'80' Glik sv.

Vogliacco 6 - Gara a tenta al centro dell'area, con diversi duelli vinti contro gli attaccanti avversari.

Barba 6 - Contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Paleari, con una prova senza grosse sbavature.

Masciangelo 6 - Continue le sue percussioni sulla corsia di sinistra, con diversi palloni invitanti per le punte.

Acampora 6,5 - Tanta sostanza da parte del centrocampista, che recupera un sacco di palloni per poi proporsi in avanti. Dal 60' Di Serio 7 - Entra e pochi istanti dopo segna il gol della vittoria: impatto migliore non poteva averlo.

Viviani 6 - Oltre a dare geometrie alla manovra, in un paio di circostanze tanta la conclusione sfiorando anche il gol. Dall'80' Calò sv.

Ionita 6 - Sua la prima palla gol, con un tiro da fuori respinto da Perisan. gara più di sostanza in mezzo al campo nella seconda frazione di gioco.

Insigne 5,5 - Non riesce ad incidere come vorrebbe negli ultimi metri, sia in fase di rifinitura che conclusiva. Dal 69' Tello 6 - Garantisce equilibrio alla squadra nella parte finale del match.

Lapadula 6,5 - Dopo un primo tempo sotto la sufficienza, si riscatta nella ripresa tenendo più in apprensione la difesa friulana e fornendo l'assist a Di Serio per il 2-1.

Improta 6 - Qualche guizzo da parte sua sul fronte sinistro dell'attacco, tra cui un'occasione in cui impegna il portiere avversario. Dal 60' Brignola 6 - Dà freschezza all'attacco giallorosso con il suo ingresso in campo.

Fabio Caserta 7 - Momento d'oro per la sua squadra, che prima crea ma non concretizza e poi rimonta il gol di Butic grazie anche ai suoi cambi.

PORDENONE

Perisan 6,5 - Il migliore dei suoi nel primo tempo, con almeno tre interventi che tengono il punteggio sullo 0-0. Nella ripresa non può nulla sui due gol dei campani.

El Kaouakibi 5,5 - Soffre l'intraprendenza di Masciangelo, proponendosi poco sulla destra. Dall'88' Magnino sv.

Camporese 5,5 - In difficoltà nei primi minuti in cui il Benevento spinge al massimo, cos' come nell'azione del gol di Di serio rifinita da Lapadula.

Bassoli 6 - Nel primo tempo si mette in mostra con un'ottima chiusa su Insigne a pochi passi dalla porta. Prova nel complesso sufficiente.

Falasco 5,5 - Ad una limitata spinta sulla sinistra, fa da contraltare un ottimo lavoro difensivo. Sua però la respinta che porta alla conclusione vincente di Elia.

Kupisz 5,5 - Primo tempo piuttosto anonimo, sia in mediana che sul piano degli inserimenti offensivi. Dal 66' Zammarini 5,5 - Il suo ingresso in campo non dà maggior vigore al centrocampo del Pordenone.

Pasa 5,5 - Non riesce a dare il là alle manovre neroverdi con la precisione che sarebbe necessaria.

Pinato 5,5 - Inizio difficoltoso per lui, soffocato dalla costante pressione di Acampora. Migliora, ma non troppo, con il passare dei minuti. Dall'81' Ciciretti sv.

Folorunsho 6 - In un primo tempo piuttosto anonimo del Pordenone sul piano offensivo, è l'unico che prova a creare qualcosa. Meno intraprendente dopo l'intervallo.

Butic 6,5 - Ben contenuto dai centrali avversari per quasi tutta la gara, ad inizio ripresa ha una palla disponibile e firma l'illusorio vantaggio. Dal 66' Sylla 5,5 - Non ha grosse occasioni per raddrizzare la gara.

Cambiaghi 6 - Prova dai due volti, con la parte migliore nel secondo tempo e cioè quando si fa vedere maggiormente e serve l'assist per il gol di Butic. Dall'88' Tsadjout sv.

Bruno Tedino 5,5 - Il suo Pordenone resiste nel primo tempo e segna al primo tiro in porta nella ripresa, ma poi subisce la rimonta di un Benevento nel complesso superiore.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000