Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: aspettando l'Empoli che vale quattro volte i neroverdi
martedì 01 dicembre 2020 09:44In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Calcio: aspettando l'Empoli che vale quattro volte i neroverdi

Sarebbe fantastico incassare per la prima volta l’intera posta in palio contro l’Empoli che si presenterà a Lignano lunedì 7 dicembre (inizio alle 21) nel posticipo della decima giornata di andata.

I toscani di Dionisi, bloccati sul 2-2 al Castellani dal Vicenza, hanno ceduto lo scorso turno il comando della graduatoria alla Salernitana che ha espugnato (1-0) il Marulla di Cosenza. L’Empoli in trasferta ha sin qui incassato 7 dei suoi 18 punti.

Per affrontare al meglio gli azzurri i ramarri riprenderanno a lavorare oggi al De Marchi dopo i due giorni di riposo concessi da Attilio Tesser. Per ripartire sosterranno una seduta doppia con inizio alle 10.30 al mattino e alle 14.45 nel pomeriggio. Sotto osservazione le condizioni degli acciaccati Barison, Butic, Misuraca e Gavazzi, già assenti all’Adriatico. Il successo di sabato a Pescara (2-0 con i gol di Musiolik e Berra) ha accresciuto notevolmente la loro autostima.

Si compiace del fatto il tecnico che però non ha mancato di sottolineare lo spessore tecnico dell’Empoli.

“Si tratta – ha detto infatti il komandante – di una delle formazioni più accreditate nella corsa alla promozione in serie A. Per contrastarla al meglio dovremo disputare una gara tatticamente perfetta sia in fase di possesso che di contenimento”.

Parole giustificate anche dal fatto che Transfermarkt.it valuta in oltre 40 milioni di Euro la rosa dell’Empoli, quattro volte quella del Pordenone. I ramarri però hanno già dimostrato nelle stagioni sotto la guida di Tesser di essere in grado, rispettando al meglio i dettami e gli insegnamenti del tecnico, di poter competere con chiunque.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000