Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio, Matteo Lovisa: "La rosa va ulteriormente rinforzata"
mercoledì 20 luglio 2022, 09:43In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Calcio, Matteo Lovisa: "La rosa va ulteriormente rinforzata"

Alessio Sabbione ha già esordito nella Triestina di Andrea Bonatti che ha perso 1-3 l’amichevole con la Lazio di Maurizio Sarri. L’ex difensore neroverde è stato in campo per 68 minuti prima di essere sostituito da Giannò. I gol sono stati realizzati dal solito Immobile, da Basic e da Bertini per i biancocelesti e da Gomez per i rossoalabardati. La presenza di Sabbione fra i rossoalabardati ha sancito in pratica il passaggio del difensore neroverde alla Triestina ancora prima dell’ufficializzazione da parte del Pordenone arrivata ieri sera. In cambio agli ordini di Mimmo Di Carlo arriveranno il difensore Negro e il centrocampista Giorico.

Sono già stati ufficializzati gli arrivi in neroverde di Arlind Ajeti (difensore svincolato da Padova), Cristian Andreoni (difensore dal Bari), Salvatore Burrai (regista rientrato dal Perugia), Francesco Deli (centrocampista svincolato dalla Cremonese), Marco Festa (portiere dal Crotone), Gabriele Ingrosso (difensore dalla Virtus Francavilla), Alessandro La Rosa (difensore dal Giarre), Tomi Petrovic (attaccante dalla Virtus Entella), Roberto Pirrello (difensore dall’Empoli) e Kevin Piscopo (attaccante dall’Empoli). Hanno già lasciato il Pordenone invece, oltre a Sabbione, Alberto Barison (passato al Sudtirol), Karlo Butic (al Cosenza), Gabriel Bianco (alla Pro Patria), Amato Ciciretti (all’Ascoli), Hamza El Kaouakibi (al Benevento), Simone Pasa (al Rimini) e Samuele Perisan (all’Empoli).

“Sono moderatamente soddisfatto – ha detto il responsabile dell’area tecnica neroverde Matteo Lovisa - per quanto abbiamo fatto sino ad ora, in particolare per le uscite onerose. Dobbiamo comunque lavorare ancora per definire altre uscite e alcune entrate che possono determinare in positivo la stagione del Pordenone. I giocatori arrivati sino a oggi sono buoni, ma la rosa a disposizione di mister Di Carlo – ha assicurato Matteo Lovisa - va ulteriormente rinforzata per avere la certezza di essere competitivi”.