Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: Ramarri fra i favoriti del girone A
mercoledì 3 agosto 2022, 09:06In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: Ramarri fra i favoriti del girone A

Simone Palombi non ha ancora firmato il contratto che lo legherà al Pordenone, ma ha già superato le visite mediche di rito e si sta già allenando al De Marchi con il gruppo agli ordini di Mimmo Di Carlo e del suo staff. Si tratta certamente di un rinforzo di spessore che aumenterà decisamente il potenziale offensivo del team neroverde. La difficoltà di capitalizzare il lavoro svolto dalla squadra è stato uno degli elementi più penalizzanti delle ultime stagioni e in particolare di quella passata conclusasi con la retrocessione in serie C, ma è emersa anche nel corso dell’amichevole di sabato scorso persa di misura (0-1) con il Foggia nonostante una netta supremazia territoriale. Difetto sottolineato anche dallo stesso Mimmo Di Carlo che ha promesso:

“Fra due settimane saremo certamente più lucidi in fase di finalizzazione del gioco prodotto”.

Palombi saprà sicuramente sfruttare la sua esperienza passata in formazioni come Lazio, Ternana, Salernitana, Lecce, Cremonese, Pisa e Alessandria, oltre che nelle selezioni azzurre Under 19 e Under 21. Gli basterà ora trovare anche la giusta collaborazione con gli altri attaccanti che figureranno nel roster neroverde all’inizio della stagione che partirà con il primo turno di Coppa Italia il 21 agosto. Gara che precederà di sette giorni l’esordio in campionato.

Le operazioni sin qui concluse nel corso del calciomercato hanno sicuramente alzato le quotazioni del Pordenone che viene inserito nelle formazioni favorite alla conquista della promozione dagli addetti ai lavori e dai siti che si occupano della serie C. In particolare è stato Stefano Rosso, presidente del Vicenza, ad inserire nei giorni scorsi i neroverdi in cima alla sua lista di candidate a staccare il biglietto per la serie B.

“Noi siamo sicuramente fra le squadre che stanno allestendo una rosa competitiva – ha premesso il patron dei biancorossi -, ma al top io vedo il Pordenone seguito da Padova, Feralpisalò e Novara”.

I siti specializzati aggiungono al lotto delle favorite anche Renate, Triestina e Alessandria, oltre al Pordenone e allo stesso Vicenza. In ogni caso il girone A viene giudicato quello dal potenziale più elevato fra i tre, anche se la composizione dei tre gironi non è ancora stata ufficializzata. Lo sarà probabilmente il 5 agosto quando la Lega Pro presenterà anche i calendari a Roma al CONI in piazza Lauro De Bosis, evento che verrà trasmesso in diretta tv su RAI Sport a partire dalle 12.

Il popolo neroverde si augura di poter vedere all’opera Simone Palombi già nel corso delle prossime due amichevoli dei ramarri che sono in programma sabato con la formazione delle Dolomiti Bellunesi allo stadio “Zugni Tauro” di Feltre e solo ventiquattro ore dopo, domenica, a Torviscosa allo stadio Beppino Tonello con la formazione locale. Entrambe le gare avranno inizio alle 18. Oggi Bassoli e compagni sosterranno due sedute di allenamento al De Marchi con inizio alle 915 al mattino e alle 18 nel pomeriggio.