Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: la solidarietà di chi ama il Pordenone
sabato 27 maggio 2023, 08:47In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: la solidarietà di chi ama il Pordenone

Tutti coloro che amano i colori neroverdi in questo momento di difficoltà economica della società sono ancora più vicini a Mauro Lovisa e al Pordenone calcio e ci tengono a sottolinearlo.

“Mi amareggia moltissimo quello che Mauro sta vivendo – afferma Fabio Rossitto -. Nessuno deve dimenticare quello che ha fatto portando il Pordenone addirittura sino a San Siro dove i ramarri in Coppa Italia si sono arresi all’Inter solo ai calci di rigore.Se non fosse stato per lui il Pordenone non sarebbe mai arrivato così in alto! Ha commesso errori? Chi non li commette? Ora va appoggiato per risolvere la situazione attuale. Intanto la squadra affronta i playoff e se dovesse tornare in B si aprirebbe uno scenario totalmente diverso. Per questo – il crociato indica la strada anche ai ramarri - i giocatori già dal match di Lecco dovranno dare tutto non solo per se stessi e per migliorare la propria carriera, ma anche per dimostrare grande senso di appartenenza alla società e per ripagare i tifosi dell'apprezzamento che dimostrano nei loro confronti!”.

Concorda Mattia Tirelli.

“Non posso non esprimere la mia vicinanza – afferma infatti Il consigliere comunale – a chi ha portato il Pordenone calcio a risultati storici. Nulla potrà cancellare il fatto che Lovisa e Zuzzi hanno conseguito risultati sportivi eccezionali sino a sfiorare anche la promozione in serie A, risultato inimmaginabile nei tempi passati che ha fatto conoscere la città non solo in Italia, ma anche all’estero! E’ vero che la situazione ora è delicata, ma può pure diventare una molla importante perchè i giocatori possano trasformarsi in autentiche iene feroci proprio contro il Lecco di iena Foschi. Il pubblico del Tognon – conclude il primo promotore del trasferimento a Fontanafredda – dovrà poi diventare il dodicesimo uomo in campo non solo nella gara di ritorno, ma durante tutti i playoff!”.

Non possono mancare in questi momenti le parole dello storico tifoso neroverde Dario Rosolen.

“Al presidente Lovisa e ai suoi soci – esordisce – la città di Pordenone deve fare un monumento. Ci hanno portato in serie B ed è mancato poco che salissimo pure in serie A ai tempi di Attilio Tesser quando sfidammo il Frosinone di Alessandro Nesta. Speriamo che ora entrino in società pure nuovi soci come è stato detto negli ultimi giorni". Rosolen ovviamente non può mancare di dare il suo giudizio pure sulla gara che aspetta i ramarri al Rigamonti di Lecco. " Anche se non è semplice - afferma infatti - Di Carlo deve tenere la squadra unita e compatta. A Lecco – continua l’artista pittore – pure un pareggio andrebbe bene, poi ci penseremo noi tifosi al Tognon a spingere i ramarri al successo!". Conclude infine con l'immancabile: "Fino alla fine: forza, forza, forza Pordenone!".