Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Calcio: il futuro di Matteo Lovisa
venerdì 9 giugno 2023, 08:57In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone Calcio: il futuro di Matteo Lovisa

Il 20 giugno si sta avvicinando e Mauro Lovisa, soci e dirigenti stanno lavorando assiduamente per risolvere i problemi di carattere economico che hanno portato la Procura della Repubblica a presentare l’istanza di fallimento che verrà appunto discussa in tale data. Una volta definita la situazione il Pordenone potrà cominciare a lavorare anche per preparare la stagione 2023-24 indipendentemente da quale sarà il campionato che i ramarri dovranno affrontare. Ovviamente il popolo neroverde si augura che possa essere mantenuta la partecipazione al campionato di Lega Pro. Intanto le altre società sono già al lavoro. Nei giorni scorsi si è già riportato l’interesse di diverse società, alcune pure di serie B, per alcuni giocatori il cui valore non è stato messo in discussione nemmeno dalla mancata promozione in cadetteria che era nei programmi societari all’inizio della stagione scorsa. Si tratta di Pinato, Zammarini, Ajeti, Piscopo e Torrasi. Riscuotono interesse anche elementi che si stanno facendo le ossa nel settore giovanile. E’ stato riportato l’interesse dell’Inter per il classe 2007 Mosca e i classe 2009 Gjeci e Tosolini. E’ stato riportato ieri dai siti specializzati anche l’interesse di società importanti per Matteo Lovisa. Si tratterebbe della Juventus che lo vorrebbe come scouting manager della seconda squadra definita Juventus NextGen militante in Lega Pro. In lizza per servirsi della sua abilità anche come uomo di mercato sarebbero pure la Spal e il Perugia. Potrebbero essere delle soluzioni possibili, ma solo nel caso che il Pordenone dovesse perdere dopo il 20 giugno la possibilità di iscriversi al campionato di Lega Pro e fosse costretto a ripartire da un campionato dilettanti.

In questo momento Matteo Lovisa è impegnatissimo insieme al padre e a tutto lo staff neroverde nella ricerca della soluzione migliore soluzioni per far uscire la società neroverde dal momento difficile. L’interesse per i giovani in genere del Pordenone Calcio è testimoniato pure dal fatto che anche quet’anno, nonostante la situazione difficile che sta attraversando la società, è stato organizzato al centro sportivo De Marchi il PN Junior Camp.

“Saranno tre – si legge nella nota emessa sul sito pordenonecalcio.cm – le sessioni di gioco e divertimento dell’edizione 2023, tutte a giugno: da lunedì 12 a venerdì 16, da lunedì 19 a venerdì 30. La formula torna quella “All Day”: attività dalle 8 alle 18, con servizio mensa compreso”.

Sul sito sono riportati pure i costi e le istruzioni per le iscrizioni.