
Oggi al via la nuova stagione tra volti nuovi e vecchi. Squadra cantiere aperto, Faggiano accelera
A tre settimane dalla cocente sconfitta contro la Samp che ha spalancato le porte della C, la Salernitana si prepara alla nuova stagione. Il dolore è ancora forte e il nervo della piazza scoperto, ma mai come in questo momento è assolutamente necessario resettare tutto e voltare pagina.
Il gruppo che si presenterà ai nastri di partenza al raduno di quest'oggi al Mary Rosy sarà una squadra del tutto provvisoria destinata a mutare profondamente volto nei prossimi giorni. Tanti gli esuberi di cui liberarsi, il primo obiettivo del Ds Faggiano per poter sbloccare il mercato dei granata. Salutato Sambia, che ha rescisso, restano a libro paga della società di via Allende ancora i vari Sepe, Lovato, Daniliuc, Bradaric, Legowski e Maggiore, tutti giocatori che per profilo e stipendio non sono in alcun modo compatibili col progetto tecnico. Il direttore sportivo ha fatto sapere che partiranno per il ritiro di Cascia e quindi saranno regolarmente presenti alle visite mediche, una mossa mirata a non svalutare giocatori dai quali poter ricavare un importante gruzzoletto.
Nonostante ciò, non mancheranno volti nuovi. Nelle ultime ore il ds ha chiuso per i vari Forte, Anastasio, Varone, Achik, Inglese, Ferrari. Il nuovo tecnico Raffaele ha chiesto uomini funzionali al suo 3-5-2 e la società si sta muovendo in quella direzione. Piccoli passi per una squadra che necessita di una corposa rifondazione e rischia per l'ennesima volta di dover svolgere un ritiro con una squadra largamente incompleta.




