
Pordenone Fc: petardo al Bottecchia. La nota del club neroverde
Vinciamo sul campo nell’ultima di campionato con l’Unione Smt, ma oggi non conta nulla. In Gradinata al Bottecchia durante il primo tempo è stato fatto esplodere un petardo, che ha comportato i soccorsi per alcuni tifosi presenti nei pressi dell’esplosione. A tutti loro esprimiamo profondo dispiacere, unitamente alla massima solidarietà e all’augurio di pronta guarigione. Per vicinanza è stata annullata l’iniziativa “terzo tempo” in programma stasera al parco San Valentino.
La Società, nella figura del presidente Gian Paolo Zanotel e di tutti i soci, condanna fermamente il gesto che non ammette giustificazioni.
Non sarà tollerato il ripetersi di simili condotte, anche con attività di ulteriore prevenzione, sensibilizzazione e controllo in vista della prossima stagione. Siamo certi si tratti dell’iniziativa di un “tifoso” isolato, non associabile quindi a nessuno dei gruppi del tifo organizzato, tutti prodigatisi nei primissimi soccorsi, e che non merita di essere qualificato come “tifoso”.
Auspichiamo che l’autore di tale vergognoso gesto si assuma quindi autonomamente la responsabilità di quanto accaduto. Responsabilità che comunque sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, intervenute allo stadio. Pordenone Fc







