Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Francesco Totti è pronto a scendere in campo in quel del "Pino Zaccheria" di Foggia, ecco perchè
ieri alle 18:21Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Foggiatoday.it

Francesco Totti è pronto a scendere in campo in quel del "Pino Zaccheria" di Foggia, ecco perchè

Francesco Totti torna allo Zaccheria di Foggia, nello stadio della compagine contro la quale, il 4 settembre 1994 realizzò la prima rete in serie A all'Olimpico, nella gara tra i rossoneri di Zdenek Zeman e la Roma di Carlo Mazzone, terminata 1 a 1. Appena 17enne l'ex capitano giallorosso siglò la rete del momentaneo vantaggio battendo il compianto Franco Mancini (il video del gol).

Il 6 giugno, scenderanno in campo con Totti l'ex portiere e campione del mondo nella spedizione azzurra del 2006, Marco Amelia, il collega Stefano Sorrentino, gli attaccanti Simone Tiribocchi e Fabio Quagliarella. E ancora, Vincent Candela, l'ex Lazio e Udinese, nonché vicecampione d'Europa con la maglia azzurra nel 2000, Stefano Fiore e tanti altri calciatori che di volta in volta verranno annunciati.

Cur in campo è l’innovativo format ideato e organizzato da Idea Lab, quest’anno in collaborazione con F.d. Service e con il patrocinio del Comune di Foggia, che consentirà ai tifosi di vivere il sogno più grande: diventare calciatori professionisti per un giorno giocando assieme ad alcune delle più grandi leggende del passato.

Dopo il successo delle prime due edizioni al Benito Stirpe di Frosinone, quest’anno l’evento sbarca allo stadio Pino Zaccheria di Foggia e l’appuntamento è fissato per il prossimo 6 giugno. Per diventare protagonista di una giornata unica, aggiudicandosi un posto tra i titolari, si potrà partecipare all’asta online direttamente sul sito curincampo.it, la cui data di apertura sarà comunicata prossimamente sui canali social dedicati all’evento. Come ogni anno, l'obiettivo principale sarà quello di unire la passione per lo sport alla beneficenza.

Proprio per questo motivo tutto il ricavato dell’asta verrà donato a progetti di solidarietà promossi da associazioni legate direttamente al territorio ospitante l’evento. La passione e il calore di una città amante del calcio come Foggia sarà la cornice perfetta per una serata speciale da vivere insieme, dove anche chi siederà sugli spalti avrà la possibilità di dare il proprio contributo e allo stesso tempo ammirare da vicino alcuni dei calciatori italiani più rappresentativi e importanti della storia.

Sul sito vivaticket.com sono in vendita i biglietti per assistere dal vivo alla manifestazione o incontrare i propri idoli in un 'Meet and Greet', esclusivo a poche ore dal fischio di inizio della partita. La terza edizione di 'Cur in campo' sta arrivando. 

“Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento di tale rilievo, che unisce intrattenimento, passione sportiva e impegno sociale. Il calcio, a Foggia, è parte integrante della nostra identità culturale. CUR in campo rappresenta un'opportunità straordinaria per coinvolgere i cittadini, valorizzare il nostro stadio e sostenere iniziative solidali legate al territorio. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto la nostra città e invito tutti a partecipare: sarà una serata memorabile" il commento dell'assessore allo Sport, Domenico Di Molfetta.

L’evento non è riservato ai soli spettatori: grazie a un’asta online sarà possibile provare a conquistare un posto da titolare, vivendo da protagonisti un’esperienza unica al fianco dei propri idoli. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore di progetti solidali promossi da associazioni locali, con l’obiettivo di lasciare un segno concreto nella comunità foggiana. Nei prossimi giorni, l’evento sarà presentato ufficialmente a Palazzo di Città.