Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sheriff-Shakhtar - Esordio per De Zerbi nella fase a gironi

Le probabili formazioni di Sheriff-Shakhtar - Esordio per De Zerbi nella fase a gironiTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
mercoledì 15 settembre 2021, 06:20Probabili formazioni
di Andrea Carlino

Torna la Champions League e tornao le grandi sfide internazionali. Per la prima volta nella sua storia tra le squadre più importanti d'Europa troviamo anche lo Sheriff Tiraspol. La formazione moldava affronta lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi (anche per l'ex Sassuolo un esordio assoluto nella fase a gironi di Champions League). Potremmo quasi definirlo già uno spareggio per il terzo posto considerato che le altre due del girone sono Inter e Real Madrid che si affronteranno alle 21 allo stadio Meazza. C'è un precedente tra le due squadre e risale alla stagione 2003-04: nel secondo turno preliminare lo Shakhtar ebbe vita facile contro lo Sheriff (2-0 all'andata e 0-0 al ritorno). Calcio d'inizio alle ore 18.45. L'arbitro è il tedesco Aytekin.

COME ARRIVA LO SHERIFF - Per la formazione di Tiraspol, dunque, appuntamento con la storia. In campionato le cose sono un po' più complicate: quarto posto per il momento, ma con tre gare da recuperare: quattro vittorie e una sconfitta, 14 reti fatte e 3 subite. Per quanto riguarda la formazione il tecnico Vernydyb è intenzionato a schierare i moldavi con il 4-2-3-1 con Traoré, Kolovos e Castaneda sulla trequarti con Yansane centravanti.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Grande emozione per il tecnico italiano Roberto De Zerbi. Dopo aver eliminato il Monaco nello spareggio, adesso c'è l'avventura della fase a gironi. In campionato è già testa a testa con la Dinamo Kiev: tre punti di ritardo per lo Shakhtar con 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Verso il 4-2-3-1 anche gli ucraini con Fernando, Pedrinho e Tete alle spalle di Traoré.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile