Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su Lookman

Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen: Pasalic favorito su LookmanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 17:17Probabili formazioni
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Dublino

Una coppa per mettere il punto esclamativo su un ciclo che, comunque vada, resterà iconico. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini insegue e sogna la vittoria dell'Europa League, dopo la delusione per la sconfitta in Coppa Italia. Di fronte, però, c'è un ostacolo che nessuno ha superato in questa stagione: il Bayer Leverkusen, campione di Germania e imbattuto da 51 partite a questa parte. Un record che Xabi Alonso ha tutte le intenzioni di mantenere intatto. Appuntamento alle 21 all'Aviva Stadium di Dublino.

Dove seguire Atalanta-Bayer Leverkusen. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1, DAZN e Sky. Live testuale su TuttoMercatoWeb.

Fischio d'inizio: ore 21
Stadio: Aviva Stadium, Dublino
TV: Rai 1, DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (251)
Streaming: Rai Play, DAZN, Sky Go, NOW Tv
Arbitro: Istvan Kovacs (ROM)
Guarda la partita su Sky! Attiva ora con la Superpromo fino al 31/05

Come arriva l'Atalanta. Torna Scamacca, out De Roon: chi pesa di più? Gasperini confida che il rientro del centravanti faccia la differenza. L'ex PSV sarà dall'inizio al centro dell'attacco, in porta andrà Musso, titolare di coppa. Sistemati gli estremi, in difesa Kolasinac è recuperato e partirà dal 1' con Djimsiti: il dubbio riguarda l'impiego di Hien o Scalvini, che potrebbe giocare anche a centrocampo. Zappacosta e Ruggeri favoriti sulle fasce, l'interrogativo riguarda come gestire l'assenza del capitano in mediana. Il piano A porta all'arretramento di Pasalic con Ederson, così De Ketelaere e Koopmeiners agirebbero alle spalle del già citato Scamacca. L'alternativa? Fuori il croato, dentro Lookman, con "Koop" in mediana.

Come arriva il Bayer Leverkusen. Xabi Alonso ha tutti a disposizione e dovrebbe confermare Wirtz come riferimento offensivo, soluzione già vista nell'andata contro la Roma per esempio. Frimpong e Adli larghi in avanti, Stanisic e Grimaldo in fascia nel 3-4-3 dell'ex centrocampista. Xhaka più uno fra Andrich e Palacios a comporre la linea mediana, in difesa è recuperato Tal, che dovrebbe agire con Tapsoba e Hincapié davanti a Kovar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile