Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Barcellona-Siviglia: per Xavi tanti dubbi, nel Benfica out Joao Mario

Le probabili formazioni di Barcellona-Siviglia: per Xavi tanti dubbi, nel Benfica out Joao MarioTUTTO mercato WEB
martedì 23 novembre 2021, 06:18Probabili formazioni
di Nicolò Delmonte

Quinta giornata nel girone E di Champions League: va in scena la sfida decisiva per il secondo posto tra Barcellona e Benfica. 6 punti per gli uomini di Xavi, che fa l’esordio in Champions da allenatore del Barça, mentre sono solo due i punti di ritardo dei Lusitani in un raggruppamento dominato dal Bayern. All’andata una vittoria netta per i portoghesi che al Da Luz si sono imposti per 3-0 con la doppietta di Nunez e la singola di Silva. Una sfida tra due compagini che si segnano pochissimo a vicenda nei precedenti passati: nelle ultime cinque partite solamente 5 sono state le reti. Le tre di fine settembre e due gol nell’ottobre 2012 (quando vinse il Barcellona per 2-0 a Lisbona). C’è ovviamente fermento intorno alla squadra blaugrana che dopo aver esonerato Koeman a fine ottobre non ha mai perso: sia con l’allenatore ad interim Barjuan che con Xavi in panchina: 4 partite giocate 8 punti, 4 reti concesse e cinque subite. Tralaltro i catalani in questa Champions hanno segnato solamente due gol che sono valsi 6 punti, quindi il massimo che si poteva chiedere. Il Benfica, non considerando le due sconfitte più che lecite contro il Bayern Monaco, ha ampie chances di qualificarsi se riesce a fare punti questa sera al Camp Nou. Questo perchè a inizio dicembre nell’ultimo turno affronta la Dinamo Kiev in casa. I lusitani vengono da dieci gol segnati nelle ultime due partite e solamente due subiti, affrontano il match di questa sera con grande serenità e voglia di stupire. Il calcio di inizio al Camp Nou è previsto per le 21.
COME ARRIVA IL BARCELLONA- Tante assenze per Xavi: out Aguero, Ansu Fati, Dembelè, Braithwhite e Pedri.

Si deciderà nella rifinitura di questa mattina invece per Mingueza e Busquets, usciti malconci dall’ultima gara. E allora Ter Stegen tra i pali; Pique e Araujo i due centrali, Alba e Mingueza i terzini; Gavi, Busquets e De Jong in mezzo al campo con il tridente composto da Dest, Depay e Coutinho.
COME ARRIVA IL BENFICA- Non ci sarà Joao Mario, oltre a Radonjic e Verissimo. Il tridente offensivo nel 3-4-3 di Jorge Jesus sarà composto da Silva, Yaremchuk e Nunez. Ma attenzione a Seferovic che potrebbe anche partire titolare. In difesa confermatissimi il duo Otamendi Vertonghen, con il trittico completato da Morato; in mezzo al campo Gilberto, Pizzi, Weigl e Grimaldo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile