Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Ghana - Kudus protagonista, Williams scivola. Bene A. Ayew, non il fratello

Le pagelle del Ghana - Kudus protagonista, Williams scivola. Bene A. Ayew, non il fratelloTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 24 novembre 2022, 19:15Qatar 2022
di Antonino Sergi

Risultato finale: Portogallo-Ghana 3-2

Ati-Zigi 6 - Quando è chiamato in causa risponde presente, intuisce la conclusione di Ronaldo dal dischetto ma non riesce ad intercettare. Non ha colpe sugli altri gol dei lusitani.

Seidu 6 - Gioca una buona partita, concentrato nel duello ravvicinato contro un Joao Felix sicuramente non ispiratissimo. In un testa a testa con il portoghese rischia il rosso, Addo quindi decide per il cambio. Dal 67' Lamptey 6 - Non entra male in partita, anche lui soffre sui contropiedi portoghesi.

Djiku 5,5 - Graziato dal direttore di gara, troppo leggero il tocco di Ronaldo nell'occasione del gol annullato al portoghese. Per il resto una partita abbastanza attenta ma nel finale sbanda. Dal 93' Kyereh sv.

Amartey 6 - Era stato tra i migliori in campo, guida la retroguardia ghanese ma dopo il gol di Joao Felix comincia anche lui ad accusare qualche problema. Il migliore dei tre centrali.

Salisu 5 - Un'ingenuità, una sola, che però costa caro al Ghana. Ronaldo lo aspetta, affonda l'intervento in modo irruento e regala così il calcio di rigore poi trasformato in gol da CR7.

Baba 6,5- Bene in fase difensiva, quasi anonima invece la sua prova in zona offensiva ma nella ripresa trova la giocata da trequartista. Imbuca perfettamente per Kudus in occasione del gol del pari. Suo poi l'assist per Bukari.

Kudus 7 - Un cambio che farà discutere, il commissario tecnico decide di toglierlo dal cambio nonostante fosse l'anima del Ghana. Sue le migliori occasioni, serve anche l'assist per Ayew. Dopo il cambio, i ghanesi si spengono. Dal 77' Bukari 6,5 - Entra bene, nell'unico pallone toccato in area avversaria accorcia le distanze.

Thomas Partey 5,5 Il suo gol ha qualificato il Ghana ai Mondiali, quello di stasera però non è la miglior versione del centrocampista dell'Arsenal. Qualche errore in fase di possesso.

Abdul Samed 5,5 - Discorso simile a quello per Partey, in fase di non possesso fa anche bene ma diventano troppi gli errori in impostazione che diventando oro per le ripartenze portoghesi. Dal 93' Semenyo sv.

André Ayew 7 - Non parte esterno ma trequartista, gioca però a tutto campo. Lo trovi davanti ed a presidiare la propria area di rigore, anticipo decisivo su Danilo Pereira nel primo tempo. Nell'unica occasione davanti poi non perdona. Dal 77' Jordan Ayew 5 - Due palloni persi, altrettanti gol subiti. Un mix di sfortuna e disattenzione.

Williams 5 - Una partita complicata, anche troppo per la stella dell'Athletic Bilbao. Troppo isolato davanti, il Ghana si difende praticamente con tutti gli effettivi e palloni giocabili per lui nemmeno l'ombra. Prova la furbata nel finale, scivola nel momento decisivo che poteva cambiare la storia.

Otto Addo 5,5 - Piace il coraggio del suo Ghana quando va sotto nel punteggio ma discutibili le scelte sui cambi, dopo il gol del momentaneo pareggio toglie dal campo i grandi protagonisti Ayew e Kudus. Con un po' di fortuna torna in partita e per poco non sfiora il colpaccio, rimane però un primo tempo troppo arroccato nella proprio metà campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile