Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic con la Serbia, il ct: "Sarà pronto, andrà tutto bene. La mentalità dei giocatori è questa"

Vlahovic con la Serbia, il ct: "Sarà pronto, andrà tutto bene. La mentalità dei giocatori è questa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 novembre 2022, 21:56Qatar 2022
di Marco Conterio

Dragan Stojkovic, ct della Serbia, parla a 360° delle Aquile in vista del Mondiale in Qatar. Che partirà con l'esordio contro il Brasile. "Non vedo l'ora che arrivi quella partita. Secondo voi ci arrenderemo?".
Sulle ambizioni "Nulla di diverso dagli altri popoli e nazioni. Tutti si aspettano che i miracoli accadano. Non siamo diversi da loro. È una cosa normale, cercheremo di dare il massimo. Abbiamo qualità, unità in campo, obiettivi, siamo fermamente concentrati sul raggiungerli. Faremo di tutto per ritrovarci nella fase a eliminazione diretta. I nostri giocatori non devono fare niente, ma possono fare molto. Questo è il mio messaggio per loro. Questa è una ricompensa per tutto ciò che abbiamo fatto perfettamente, quando pochi credevano. La fede deve esistere. Un uomo senza fede non è niente".

Su Vlahovic e Mitrovic
"A nessun allenatore piace quando i suoi giocatori sono infortunati. Sono fuori dalla squadra da un periodo più lungo. Credo che saranno pronti, ci stiamo lavorando. C'è una canzone di Aleksandra Prijović che dice "non è a chi viene detto, ma a chi è destinato". Spero che tutto andrà bene. Troveremo una soluzione ma scenderemo in campo con la rosa più forte possibile. Non ho dubbi, vista la mentalità dei nostri giocatori, che faranno del loro meglio per essere pronti. Vlahovic si è allenato, ho sentito di Mitar che era invece con le stampelle. Andrà al Mondiale senza una gamba. Possiamo anche tagliargli la testa, lo avremmo con noi comunque, andrà anche senza una gamba. Giocheranno così? Perché no, per avere un giocatore con una gamba sola vorrebbe dire essere unici al mondo. Ha mostrato tutto con il suo carisma. Questa è la mentalità giusta. Credo che andrà tutto bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile