Mondiale per Club, QS in prima pagina: "Inter, tocca agli Esposito dopo la ThuLa"

Pochi giorni da allenatore dell'Inter, ma Cristian Chivu non può permettersi di temporeggiare. Il Mondiale per Club è vicino, l'esordio stabilito nella notte tra martedì e mercoledì al Rose Bowl di Pasadena, contro i messicani del Monterrey. "Tocca agli Espposito dopo la ThuLa in attacco", anticipa le scelte del neo tecnico nerazzurro, di spalla a destra e in prima pagina il Quotidiano Sportivo.
Infatti, nei pensieri di Chivu, Sebastiano e Pio Esposito troveranno spazio in avanti come ruotino di scorta della coppia inseparabile Thuram-Lautaro, mentre si alzano le quotazioni per vedere dal primo minuto in campo il neo acquisto Sucic. Luis Henrique può essere una soluzione ma a gara in corso, salvo imprevisti.
In prima pagina anche l'annuncio tanto atteso, Gennaro Gattuso nuovo commissario tecnico dell'Italia. E il presidente della FIGC Gabriele Gravina che lo ha annunciato: "È un simbolo del calcio italiano". E ha proseguito sui canali social della Federcalcio: "L’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica".
