Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Napoli, Scudetto all'ultimo respiro. Corriere della Sera titola: "Conte resta avanti"

Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
lunedì 19 maggio 2025, 07:28Rassegna stampa
19.05.2025 07:28Rassegna stampa
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo Scudetto 2024-25 non è stato assegnato con una giornata d'anticipo, ma le previsioni sono tutte favorevoli ad Antonio Conte. Merito della rimonta in extremis della Lazio a San Siro, il 2-2 firmato su rigore da Pedro che ha spento i sogni di gloria dell'Inter. Sprecato il possibile controsorpasso in classifica e in vetta, visto che il Napoli ha pareggiato in contemporanea sul campo del Parma (0-0): "Conte resta avanti", riassume il Corriere della Sera. E infatti il tecnico leccese e la squadra partenopea godono ancora di una lunghezza di vantaggio.

Ad ogni modo è stata una sfida tesissima al Tardini tra Parma e Napoli, infatti dopo una lite accesa con il vice di Cristian Chivu Antonio Conte è stato espulso dal direttore di gara e per questa ragione salterà il match point Scudetto al Maradona, contro il Cagliari.

In conferenza stampa, l'allenatore del Napoli ha commentato: "Dispiace. Uno lavora tanto durante l'anno. Sinceramente mi ha dato molto fastidio l'ostruzione del Parma nel secondo tempo, l'ho trovata esagerata e poi si lamentavano il recupero di soli sette minuti. Si è giocato pochissimo nella ripresa. E' stato permesso troppo questo, ho avuto la fortuna di allenare in Inghilterra, queste cose vengono fischiate dal pubblico. Posso capire ci siano obiettivi diversi, ma a tutto c'è un limite. Mi ha dato fastidio, ho avuto un contatto e non sarò in panchina, mi dà molto fastidio. Il mio staff saprà cosa fare, ma mi auguro in futuro che queste perdite di tempo vengano evitate".

Altre notizie Rassegna stampa

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Roma, una beffa tanto dolorosa quanto ingiusta. Gasperini questa volta ha sbagliato i cambi e nel clamoroso ko c'è anche del suo. Le italiane in Champions sono un disastro: Marotta pensa davvero di colmare il gap con le big solo con lo stadio?
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile