Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / reggina / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Partipilo della Ternana è la star di giornataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
lunedì 25 ottobre 2021 11:04Serie B
di Claudia Marrone
focus

La Top 11 di Serie B: Partipilo della Ternana è la star di giornata

Dopo la 9^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali, meriti a Di Gregorio del Monza, davanti cui si para il quartetto formato da Varnier (Como), un ispirato Gatti (Frosinone), Caracciolo (Pisa) e il solito Di Chiara (Reggina), mentre a centrocampo spazio a Bellomo della Reggina e Boloca del Frosinone. Robusta trequarti con Kolaj dell'Alessandria, Folorunsho del Pordenone e Partipilo della Ternana, vera star di giornata; unica punta, Lapadula del Benevento.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-3-1:

Di Gregorio (Monza) 7- Gran parte del successo dei brianzoli è anche merito suo: il numero sedici tiene infatti a galla i suoi con tre interventi decisivi e soprattutto nel primo tempo, quando chiude la porta in faccia a Antonucci per due volte, è tra i migliori dei suoi.

Varnier (Como) 7 - Va a cercare il contrasto anche alzando la sua posizione ed è molto attento. Se la SPAL tira quasi sempre da lontano è anche merito suo.

Gatti (Frosinone) 7,5 – E’ lui il migliore in campo. Sblocca la gara con un bel colpo di testa, in difesa è insuperabile: Dionisi non riesce mai a smarcarsi.

Caracciolo (Pisa) 7 - Già nella prima frazione flirta con il gol, il quale arriva nella ripresa grazie ad un preciso colpo di testa. In difesa è una garanzia: comanda la retroguardia e non si fa spaventare dalla fisicità di Tsadjout.

Di Chiara (Reggina) 7 - Nel primo tempo è una freccia quasi imprendibile, e firma anche l'assist per il gol di Menez. Pericoloso anche con il sinistro da fuori.

Bellomo (Reggina) 7 - Fa vedere i sorci verdi a Coulibaly quando attacca in tandem con Di Chiara. Sfiora il gol mancando in spaccata l’impatto con il pallone e fa anche una gran gara di sacrificio.

Boloca (Frosinone) 7 – Prestazione da incorniciare del 21 del Frosinone, gli manca solo il gol. E’ ovunque in mezzo al campo, fa ripartire spesso la squadra con passaggi precisi e si rende pericoloso con qualche conclusione da fuori.

Kolaj (Alessandria) 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol, trovandolo allo scadere del primo tempo, prima di sfiorare, con un destro da centrocampo, la doppietta personale al debutto da titolare.

Folorunsho (Pordenone) 7 - Tedino lo schiera da mezzala destra e non da trequartista, e questa si rivela una mossa azzeccata nel primo tempo: il giocatore italo-nigeriano fornisce un grande contributo difensivo, ringhiando sulle caviglie degli avversari con estrema determinazione, e in più sprigiona la propria qualità quando si aprono dei varchi a centrocampo. Ha il demerito di perdere la marcatura di Caracciolo in occasione del vantaggio nerazzurro, ma poi si riscatta con gli interessi inducendo all'errore Nicolas e pareggiando l'incontro.

Partipilo (Ternana) 8 - Si è sbloccato. Inizia con un assist, il sesto della sua stagione per poi concludere con una doppietta. Il protagonista assoluto del match, immarcabile per la difesa biancorossa. Con un Partipilo così ci sarà da divertirsi per i tifosi ternani.

Lapadula (Benevento) 7 - Un gol, due assist e tanta corsa. Come Glik, è un lusso per la cadetteria.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000